Un teaser per Final Fantasy VII – The Movie

Un teaser per Final Fantasy VII – The Movie

Una produzione italiana indipendente tributa una pietra miliare del gaming!

Quando hai davvero poco tempo per giocare persino le nuove uscite che attendevi da tempo, ma nonostante tutto inizi per la…settima? O forse ottava volta uno dei titoli che hanno segnato la tua infanzia, che ti hanno fatto capire che i videogames sarebbero stati una parte importante della tua vita, o c’è qualcosa di strano in te, o semplicemente la passione brucia più degli impegni, delle scadenze, del lavoro o degli esami universitari.

Con l’ondata di classici PS1 finalmente giocabili su PSVita, ho colto l’occasione sia per rispolverare il gioiellino Sony, un po’ in disuso dopo la scorpacciata della line-up di lancio, ma anche per tuffarmi in una delle esperienze più pronte e coinvolgenti che il Sol Levante abbia mai offerto: Final Fantasy VII.

Quando poi trovi qualcuno dalla passione ancor più fervente, a pochi giorni dal ritorno di fiamma, non puoi non provare gioia e allo stesso tempo rispetto nei loro confronti…soprattutto se quel “qualcuno” è un gruppo di nostri connazionali che, senza i mezzi dei soliti americani o giapponesi, mostrano già in pochi frammenti il loro talento, lasciando pregustare un’opera di non semplice realizzazione e il tutto senza scadere nel ridicolo (cosa rara di questi tempi), risultando persino convincente (tranne qualche piccolo dettaglio che non rompe però l’immersività generata da quei pochi minuti).

E così dopo Metal Gear Solid Philanthropy (altra produzione italiana), un altro interessante progetto in cui videogames e cinema si uniscono si appresta ad infiammare gli appassionati di entrambi i mondi, o almeno una volta terminata la produzione, in quanto il video rilasciato serve proprio a “mostrare i muscoli”, sperando di trovare i fondi necessari per realizzare la loro mastodontica idea.

In attesa del rilascio ufficiale, eccovi un teaser per avere un’idea di come sarà il prodotto finito!

Per info sul progetto potete fare riferimento alla pagina Facebook del film!

Enjoy!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password