Resident Evil 6: nessun Day 1 infranto, era una copia rubata!

Resident Evil 6: nessun Day 1 infranto, era una copia rubata!

Capcom conferma il furto, assicurando che si tratta solo di poche unità della versione tedesca.

Ricordate la news di alcuni giorni fa, riguardante una copia di Resident Evil 6 “venduta” in Polonia, con tanto di foto pubblicate come prova del package e del gioco stesso? Si è parlato di fake: dal comunicato di Capcom si evince che la copia è vera ma l’origine non deriva dall’anticipo di oltre un mese dal rilascio ufficiale.

Pare infatti che alcune copie della versione tedesca per PlayStation 3 siano state rubate e messe in vendita su Ebay a prezzi spropositati, cosa che ha spinto Capcom ad investigare sull’accaduto.

Ecco le dichiarazioni rilasciate ad Eurogamer:

Capcom sta investigando accuratamente sulle notizie riguardanti la vendita anticipata di Resident Evil 6 rispetto alla data ufficiale del 2 Ottobre . Al momento sappiamo solo che nello sfortunato incidente sono state rubate solo una piccola quantità di copie della versione tedesca USK (sorta di versione cattiva del PEGI – NdK) per PlayStation 3

Vi ricordo che il gioco uscirà (per chi lo comprerà onestamente) il 2 Ottobre su Xbox 360 e PlayStation 3 (più in là per PC).

 

Fonte: Eurogamer.net

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password