Ecco i titoli Xbox LIVE su Windows 8

Ecco i titoli Xbox LIVE su Windows 8

Ops… ho una Xbox sul computer! Già all’inizio dell’anno è stato annunciato che Xbox  sarà presente sul nuovo sistema operativo per PC Windows 8 in uscita il 26 ottobre di quest’anno. Ora conosciamo anche i molti titoli che accompagneranno questa particolare line up grazie alla collaborazione tra Xbox e Microsoft Studios, Rovio, Miniclip, Gameloft, ZeptoLab, Glu Mobile, Halfbrick Studios e tanti altri che hanno contribuito allo sforzo di portare giochi di qualità su Windows 8.

La prima ondata porterà tantissimi titoli già conosciuti e amati da tutti e includerà 29 titoli di Microsoft Studios, alcuni dei quali saranno esclusive per Windows 8. Molti dei giochi saranno disponibili fin dal 26 ottobre mentre sono previsti tanti nuovi arrivi nei mesi successivi.
Un catalogo in divenire che garantirà tanti generi diversi e un mix innovativo di giochi che saranno fruibili su PC, laptop o tablet con Windows 8.

I giochi Xbox saranno facili da trovare all’interno dell’applicazione Xbox Games di Windows 8 e saranno disponibili nello Store di Windows 8. Inoltre, tutti i giochi per Windows 8 avranno obiettivi, modalità multiplayer, la possibilità di connettersi con gli amici e tanto altro ancora…

Ecco una veloce panoramica ai primi titoli  in catalogo:

1.        4 Elements II Special Edition
2.        A World of Keflings
3.        Adera: Episode 1
4.        Adera: Episode 2
5.        Adera: Episode 3
6.        Angry Birds
7.        Angry Birds Space
8.        Big Buck Hunter Pro
9.        BlazBlue Calamity Trigger
10.     Collateral Damage
11.     Crash Course GO
12.     Cut the Rope
13.     Disney Fairies
14.     Dragon’s Lair
15.     Field & Stream Fishing
16.     Fruit Ninja
17.     Gravity Guy
18.     Gunstringer: Dead Man Running
19.     Hydro Thunder Hurricane
20.     IloMilo
21.     iStunt 2
22.     Jetpack Joyride
23.     Kinectimals Unleashed
24.     Microsoft Mahjong
25.     Microsoft Minesweeper
26.     Microsoft Solitaire Collection
27.     Monster Island
28.     PAC-MAN Championship Edition DX
29.     Pinball FX 2
30.     Reckless Racing Ultimate
31.     Rocket Riot 3D
32.     Shark Dash
33.     Shuffle Party
34.     Skulls of the Shogun
35.     Taptiles
36.     Team Crossword
37.     The Harvest HD
38.     Toy Soldiers Cold War
39.     Wordament
40.     Zombies!!!

Una prima “ondata” di tutto rispetto dove non mancano i giocatissimi Angry Birds e Fruit Ninja . Ad incuriosire poi alcuni titoli come PAC-MAN Championship Edition DX e Pinball FX 2 a cui non si può di certo resistere (i classici una partita tira l’altra), ma la vera chicca (almeno secondo chi scrive, foffa ndr) è Dragon’s Lair che aveva fatto sognare i videogiocatori di tanto tempo fa spuntando in un “periodo videoludico” da grafiche imperfette con immagini ad alta gradazione cartoon. Non resta che aspettare l’ottava finestra di Microsoft per goderci un po’ di Xbox in modo diverso dal solito.

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password