Annunciato un nuovo (ed ultimo) Professor Layton per 3Ds [Nintendo Direct]

Annunciato un nuovo (ed ultimo) Professor Layton per 3Ds [Nintendo Direct]

Previsto per il prossimo anno in Giappone.

Durante il Nintendo Direct di questa mattina (almeno in Italia) il presidentissimo di Nintendo, Iwata-San, ha ceduto la parola al CEO di Level-5, Akihiro Hino, il quale ha annunciato il sesto capitolo dell’amatissima serie del Professor Layton, decretandone però, di fatto, la fine, definendolo l‘atto conclusivo.

Layton Kyouju to Choubunmei A no Isan (traducibile più o meno con: Il Professor Layton e l’eredità di una civiltà evoluta) sarà un’esclusiva Nintendo 3Ds e farà il suo debutto il prossimo anno in terra nipponica, senza ancora una data per l’Occidente (ma aspettiamoci i soliti tempi biblici a cui ormai siamo abituati), traghettando ad una (si spera) degna conclusione la serie di questi piccoli capolavori fatti di intricati puzzle, coinvolgenti trame e splendido stile grafico.

A quanto pare l’incipit narrativo è basato su una lettera ricevuta dal Prof. riguardante il ritrovamento di una mummia vivente.

Ecco qualche immagine “rubacchiata” direttamente dalla conferenza:

 Stay tuned per nuove info sul sesto ed ultimo capitolo della serie del Professor Layton!

Fonte: Andriasang

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password