Deadpool – Anteprima

Deadpool – Anteprima

Scopriamo insieme il supereroe più irriverente dell’universo Marvel!

Tra i tanti titoli visti alla GamesCom 2012 particolare menzione merita sicuramente questo Deadpool, titolo di cui (mea culpa…NdDix@n) poco avevo sentito dire prima di detta convention.

Mal di denti??? Tranquillo…ci penso io!

Deadpool è un supereroe (o presunto tale NdDix@n) con un altissimo fattore rigenerativo (Wolverine Style) e una personalità multipla, al limite della schizofrenia, elementi che lo rendono unico nel roster Marvel. Questa trasposizione videoludica è curata dagli High Moon Studios, gli stessi di Transformers e Darkwatch, con l’intento di ricreare una esperienza di gioco il più possibile vicina alla complicata “realtà” fumettistica da cui è tratto.

Per far ciò gli High Moon Studios hanno effettuato delle scelte stilistico-narrative in lina con la complessa personalità del personaggio in oggetto: Deadpool, il supereroe protagonista di questa produzione videoludica, è consapevole del suo essere all’interno del videogioco e, noncurante del cosiddetto “quarto muro”, si rivolge ai videogiocatori bussando sullo schermo, facendo battute scurrili e presentandosi in tutto il suo fulgore!

Venendo al gioco, si tratta di un action in terza persona caratterizzato da un ironia feroce e da un alto tasso di violenza, non fine a se stessa ma, a detta degli sviluppatori, con fini umoristici: la meccanica di combattimento, improntata ad una grande immediatezza, è strutturata per premiare l’esecuzione di combo (differenziando armi e stile delle uccisioni NdDix@n) mediante la distribuzione di moltiplicatori sempre più alti quanto più “stilosa” sarà l’esecuzione fatta dal giocatore.

A cosa mai servirà un Castello Gonfiabile??? O.o

La presentazione è durata una ventina di minuti scarsi e non abbiamo avuto modo, a causa dell’arretratezza del codice preview, di toccare con mano quanto fin’ora raccontatovi: il tutto si è svolto mostrandoci una “rolling demo” attestante le prime sezioni del gioco che, previsto per il 2013, sembra avere del potenziale.

Appuntamento dunque a future prove sul campo per sapere di più di un titolo che ha tutte le carte in regola per sfondare nel mondo degli action in terza persona…

Nel frattempo, ecco a voi uno dei trailer propostici alla GamesCom 2012.

Buona visione!

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password