È giocabile il demake di Super Mario Bros. per Atari 2600!

È giocabile il demake di Super Mario Bros. per Atari 2600!

In tutta la sua bellezza, la prima gloria Nintendo giocabile in un’inedita versione per Atari 2600.

È innanzitutto il caso di chiarire il concetto di “demake”: cosa è e che scopo ha? In ambito videogiochi, si dice demake quel titolo ottenuto adattando caratteristiche e gameplay di un gioco già esistente in modo tale da funzionare su una piattaforma di capacità inferiori. Il passaggio di un gioco da una piattaforma più avanzata ad una dalle capacità più limitate, lo etichetta come demake, l’esatto opposto del remake (termine certamente più conosciuto).

Esistono diversi demake sul Web, perfino alcuni di Halo in versione Atari 2600 o di Portal in versione Flash, ma quello di cui si parla oggi è relativo a Super Mario Bros per Atari 2600.

Direttamente dal forum di AtariAge, l’utente Sprybug ha annunciato il rilascio della prima versione dimostrativa del suo progetto che lascia giocare le avventure di Mario lungo 16 livelli, dal World 1-1 al 4-4, battaglie contro i boss incluse.

Nei prossimi progetti dell’autore vi è ovviamente quello di concludere al 100% il gioco, ma nel completamento dell’opera prevede anche di includere delle aggiunte tutte personali. Il file del gioco è scaricabile presso il forum atariage.com, riportato di seguito nella fonte.

Buon divertimento e attenzione alle lacrimucce di nostalgia.

Fonte: AtariAge 

Lost Password