CounterStrike Rises

CounterStrike Rises

Come annunciato nel nostro Aggiornamento Marketplace XBOX360 di ieri, da oggi è finalmente disponibile CounterStrike: Global Offensive (CS:GO da ora), sequel di uno degli sparatutto online più famosi e giocati di sempre: CounterStrike.

CS:GO non sarà esclusiva XBOX360, ma è stato rilasciato sia su PS3 che su  PC e Mac tramite la piattaforma Steam al costo di 15,00 € (1200 MSP su XBOX). In Global Offensive ritroveremo le 2 modalità classiche della serie CS, presenti sin dalla storica versione 1.6 passando per CS Source, “Defusal” e “Hostage Rescue” più le nuova modalità “Corsa agli armamenti” e “Demolizione“. Non mancheranno i remake in HD di mappe storiche come de_dust e cs_italy in aggiunta alle nuove sviluppate ad-hoc.

Ora che abbiamo introdotto sommariamente CS:GO andiamo a vedere in particolare le caratteristiche di questo interessante sparatutto, conosciuto per lo più dai veterani del PC Gaming.

La struttura è molto semplice, il giocatore, appena entrato in un server tra quelli disponibili, si troverà a dover scegliere per quale fazione fronteggiare: Terrorists o Counter Terrorists. All’inizio ci troveremo con una somma in denaro abbastanza esigua che ci basterà a malapena per comprare una pistola o una mitragliatrice leggera e poco altro, ma, man mano che la nostra fazione vince i vari round e noi uccidiamo i nemici o completiamo l’obiettivo della mappa, il nostro gruzzolo aumenterà e potremo permetterci delle armi più potenti e/o degli ausili (qualcuno ha parlato di giubbotto in kevlar o granate?) in grado di aumentare la nostra resistenza sul campo di battaglia.

Le modalità che ci ritroveremo a rotazione nelle varie mappe saranno, come detto sopra, Defusal/Demolition, Hostage Rescue e Arsenal.

Defusal: La squadra “Terrorist” dovrà piazzare un ordigno esplosivo in una delle zone designate nella mappa. I Counter Terrorist dovranno uccidere la squadra avversaria prima che la bomba venga piazzata, o disinnescare l’esplosivo prima che esploda.

Hostage Rescue: Nei pressi della zona iniziale della squadra “Terrorist” sono stati rinchiusi degli ostaggi. La squadra Antiterrorismo dovrà salvarli entro un tempo limite o uccidere prima tutti gli avversari.

Arsenal: Questa nuova modalità è più conosciuta come Gun Game in altri giochi. Si tratta di dover uccidere tutti i nemici usando una sola arma. Man mano che uccidiamo i nemici la nostra arma cambierà fino ad averle usate tutte. Vince chi uccide con tutte le armi.

Demolition: Modalità ormai nota in altri FPS online come “Seek and Destroy”. Le due squadre devono rispettivamente attaccare e difendere un punto della mappa.

A questo punto non ci resta che lasciarvi alla carrellata di immagini e al Trailer in cinematica. Per ulteriori informazioni potete recarvi sul sito ufficiale.

Trailer

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Gallery

 

"Certezza di morte. Scarse possibilità di successo. Che cosa aspettiamo?"

Lost Password