Until Dawn – Trailer di presentazione alla GamesCom 2012

Until Dawn – Trailer di presentazione alla GamesCom 2012

Com’era facilmente prevedibile, Sony ha presentato nel corso della sua conference qualche titolo destinato all’uso della sua periferica di movimento che tutti ben conosciamo, il Move. Uno dei titoli decisamente interessanti dotati di questa feature, è sicuramente Until Dawn, una specie di survival horror dai toni molto vicini a quelli del film Non aprite quella porta.

Il gioco narra le vicende che si susseguono nel corso di una notte, quando alcuni ragazzi si ritrovano in una zona di montagna a passare l’anniversario della misteriosa morte di un amico. Ovviamente, dopo poco tempo le cose  cominceranno a farsi “strane”. Non c’è corrente elettrica, i cellulari non hanno campo e qualcuno (indovinate chi) ha un bel da fare a “corteggiare” la cheerleader presente nel gruppo, che tra l’altro sembra anche apprezzare la cosa.

Il ruolo del giocatore sarà quindi quello del protagonista di un film horror, che si ritroverà da solo nel bosco in una fredda notte invernale, cercando di scoprire chi stia dando la caccia all’intero gruppo. E tutto questo lo potrete vivere in un misto di azione pura e di enigmi da risolvere, sempre che il terrore non riesca a sopraffarvi.

Il Playstation Move sarà la parte fondamentale dei controlli del gioco, sia quando lo userete come una torcia elettrica che come fucile, ma sono sicuro che molti di voi lo preferiranno quando avranno a che fare un tête-à-tête con la cheerleader del gruppo…

Non ci resta quindi che lasciarvi al trailer di presentazione, rilasciato nel corso della GamesCom ed augurarvi buona visione!

[hr]

Until Dawn Announce Trailer

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password