Capcom rivela Resident Evil.Net, il solo e ufficiale network di Re6

Capcom rivela Resident Evil.Net, il solo e ufficiale network di Re6


Si tratterà di un network adibito a raccogliere record, eventi e funzioni social collegate al mondo e all’esperienza di gioco in Resident Evil 6.

Proprio in queste ore si sta svolgendo a Colonia la conferenza Capcom in occasione della Gamescom (la più importante fiera videoludica a livello europeo e in continua espansione come numero di visitatori). Durante questo evento, uno dei primi ad innaugurare l’inizio della fiera, Capcom ha potuto rivelare al mondo Resident Evil.Net.

L’annuncio riguarda un sito web creato allo scopo di raccogliere e pubblicare tutte le statistiche di gameplay di Resident Evil 6, mettendo a disposizione dei giocatori funzioni di comparazione dei risultati, anche con quelli dei propri amici. Questo nuovo network includerà diverse funzioni social, tra cui la possibilità di tweettare la rottura di un record.

Altre intrigante feature permetterà l’organizzazione di eventi online, per esempio con l’obiettivo di uccidere 100 mila zombies. L’ottenimento di questi risultati garantirà al giocatore dei punti che potranno essere spesi per comprare oggetti in gioco, come nuovi accessori e vestiario per i personaggi. Il vincitore dell’evento riceverà una Cintura del Campione, detenuta esclusivamente da un solo giocatore. Questo meccanismo forza quindi il vincitore che volesse mantenere la sua leadership a continuare a giocare.

In qualsiasi momento Resident Evil.Net segnalerà i giocatori online, tra cui gli amici, così da consentire l’ingresso immediato in una partita co-op. Resident Evil.Net disporrà anche di funzioni minori, ma importanti ai fini della comprensione della trama; un esempio è la lettura, presso il portale, dei documenti e le informazioni collezionati durante le partite a Resident Evil 6.

La data d’uscita di Resident Evil 6 rimane confermata per il 2 ottobre di quest’anno su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Lost Password