Neanche Notch può resistere ad Oculus Rift

Neanche Notch può resistere ad Oculus Rift

Minecraft potrebbe supportarlo, se il team è d’accordo.

Dal profilo Twitter di Markus “Notch” Persson, fucina di news ed interessanti dibattiti, giungono alcuni commenti entusiasti su Oculus Rift, il progetto “patrocinato” da John Carmack di cui vi abbiamo già parlato ieri, che sta suscitando scalpore, giubilo, ma anche diffidenza, all’interno dell’industry.

Tra chi non vede l’ora di provarli, chi parla di futuro del gaming e chi li trova dei giocattoli troppo costosi, il buon Notch, la mente dietro il successo planetario Minecraft (cos’è Minecraft? cliccate qui), rientra sicuramente tra i primi.

Da alcuni suoi tweet si evince che il progetto attualmente in lavorazione, 0x10c (di cui vi abbiamo già parlato tempo fa), previo supporto a Java da parte del tecnologico visore, sarà compatibile con quest’ultimo, mentre per Minecraft basterà accordarsi con Jens Bergensten, ora a capo del fenomeno indie per antonomasia, per poter anche in quel caso costruire, uccidere Creepers e dilettarsi con il crafting estremamente da vicino.

Attendiamo ulteriori commenti anche da altre figure di spicco dell’industry, sperando che, una volta sdoganata la tecnologia, qualche mente brillante inizi a sviluppare titoli specifici e tremendamente immersivi…magari Notch stesso!

 

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password