Dawnguard disponibile su PC!

Dawnguard disponibile su PC!

La versione PS3 sembra ancora trovarsi nel Limbo…

Come un fulmine a ciel sereno, dopo sospetti ritardi, i “forse” e le domande schivate sull’accaduto, Bethesda sfrutta il palco della QuakeCon 2012 per annunciare ufficialmente l’approdo del DLC di Skyrim, l’attesissimo Dawnguard, sui lidi di Steam, al costo di 19,99 €.

Una bella sorpresa per gli utenti PC che richiedevano a gran voce l’arrivo del contenuto, dopo i primi malcontenti dovuti all’esclusiva temporale dell’Xbox 360, estesa fino a data da destinarsi.

Desolazione invece per gli utenti PS3, che rimangono per ora senza una data di rilascio (le versioni PC e PS3 sarebbero dovute uscire in contemporanea ad un mese esatto dalla prima apparizione su Xbox Live): forse le polemiche sui bug della versione 360 hanno spinto Bethesda a testare in fondo il titolo, memori soprattutto dei problemi del titolo originale sempre sulla console Sony?

Il post apparso sul BethBlog, il blog ufficiale della Software House, sembra proprio confermarlo:

Non siamo ancora soddisfatti dalle prestazioni di Dawnguard su PS3. Desideriamo che tutti abbiano la possibilità di giocare a Dawnguard ma non abbiamo intenzione di pubblicarlo per PS3 sapendo che l’esperienza di alcune persone con Skyrim potrebbe peggiorare. Facciamo tutto il possibile perché i nostri contenuti vengano messi a disposizione di tutti gli utenti, dagli aggiornamenti gratuiti, ai mod degli utenti, ai contenuti aggiuntivi a pagamento. Siamo dispiaciuti quanto lo sono i nostri fan quando questo non è possibile e continueremo a lavorare per rimediare a questa situazione.

In ogni caso, gaio e tripudio almeno per l’utenza PC che può finalmente darsi al vampirismo più sfrenato, alla tirannia del Sole e alle scelte multiple offerte dalle circa 20 ore di trama in più…paura di perdervi? Ma c’è la guida della nostra Sabrine ad aiutarvi!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password