Ritirammo le vostre cartucce!

Ritirammo le vostre cartucce!

Blast from the past!

Sul sito VintageComputing è apparso un vero e proprio reperto videoludico riguardante la storia di GameStop e del suo precursore, EB Games (quest’ultimo confluito al suo interno in alcuni paesi ma ad esso comunque legato).

Questo volantino risale infatti al 1993 e riguarda ovviamente il ritiro…di antichissime cartucce!

DVD e Blu-Ray erano ancora un qualcosa di fantascientifico, per la magia scaturita dai capolavori del passato bastavano pochi byte e una massiccia scatoletta grigia o nera. L’usanza di riportare usati per acquistarne di nuovi non è così recente!

Ecco quindi l’antico codice etico di EB Games, reso ancora più antiquato dalla grafica e dal gergo western del volantino, così come dalle regole (ora decisamente più aperte) riportate al suo interno!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password