Commenti di Yamauchi sul futuro di Gran Turismo (anche in versione portatile)

Commenti di Yamauchi sul futuro di Gran Turismo (anche in versione portatile)

Sesto capitolo, una versione per PSVita e possibile supporto alle Mod!

Kazunori Yamauchi, producer della storica serie racing, una delle intoccabili esclusive delle console Sony, si è (leggermente) sbottonato riguardo il futuro del brand in un’intervista tenuta durante l’evento “China Joy” di Pechino.

In primis ha parlato del capitolo numero 6, al quale il suo team è al lavoro sin dall’uscita del quinto capitolo (Novembre 2010), limitandosi ad affermare di essere sempre alla ricerca delle tecnologie più avanzate per offrire un prodotto all’avanguardia.

Riguardo la possibile versione PSVita, Yamauchi è rimasto vago, esprimendo però l’interesse nella “mobilità” offerta dal gioiellino Sony, sfruttando la possibilità di giocare ovunque e l’accesso al 3G. Non ha chiaramente né smentito, né confermato, i rumors di tempo fa che mostravano dei sondaggi su di un ipotetico capitolo portatile.

Infine l’intervista è tornata al passato, al quinto capitolo, ma riguardo una possibile feature futura: l‘integrazione delle mod. “Trovando un buon equilibrio, potremo estendere il campo d’azione su cui è possibile farne“. Un elemento che estenderebbe all’infinito la rigiocabilità già elevata del titolo uscito da tempo ma ancora giocatissimo, anche online.

Brevi commenti che però interesseranno certamente i fan della serie.

Stay tuned per la possibile conferma della versione portatile e per i prossimi avvistamenti del sesto capitolo!

Fonte: Andriasang

 

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password