Nintendo cambia le “carte” in tavola

Nintendo cambia le “carte” in tavola

Annunciato l’Album di Carte Virtuali!

Se il 27 luglio ci capiterà di fare due passi nell’eShop dal nostro Nintendo 3DS, avremo la possibilità di poter scaricare la nuova applicazione gratuita lanciata da Nintendo stessa: l’Album di Carte Virtuali. Questa nuova feature per la piccola (ancora per poco, il 3DS XL è ormai alle porte) di casa Nintendo, ci permetterà di raccogliere e scambiare carte come un comunissimo album di figurine, solo che il tutto avverrà sullo schermo 3D della nostra console portatile. Il primo pack scaricabile, conterrà i personaggi più celebri del mondo Nintendo e non (Mario e Sonic per citarne un paio), e regolarmente tramite SpotPass si riceveranno nuove carte.

Se dovesse capitare di avere qualche doppione, come in ogni raccolta di figurine che si rispetti, possiamo scambiarle con i nostri amici attraverso lo StreetPass o connessione locale: basterà selezionare la carta da scambiare e lo scambio avverrà automaticamente (ovviamente previa conferma). Sarà quindi d’obbligo fare delle belle passeggiate in luoghi affollati per avere maggiori possibilità di raccogliere tutte le carte, anche perché alcune saranno acquistabili tramite le Monete Gioco collezionabili proprio con il contapassi del 3DS. Alcune di esse poi, saranno particolarmente rare e difficili da reperire.

Ma arriviamo alla notizia più “gustosa”: grazie ad una collaborazione con la celeberrima catena di fast food McDonald’s, sarà possibile trovare ancora più carte, soprattutto quelle meno comuni. Nella maggiorparte dei ristoranti della catena, verrà installata una Nintendo Zone dove sarà possibile scaricare tra le carte più rare dell’intera collezione. D’altronde ci sta bene uno spuntino dopo una bella passeggiata a caccia di carte!

Lost Password