Baldur’s Gate: Enhanced Edition finalmente in arrivo?

Baldur’s Gate: Enhanced Edition finalmente in arrivo?

Un sospetto countdown lo lascia presagire!

In più di un’occasione vi abbiamo parlato della versione “svecchiata/potenziata” di una pietra miliare targata Bioware, un titolo di un’epoca ormai svanita, precedente anni luce ai recenti viaggi nel cosmo in compagnia di Shepard o all’universo di George Lucas (con il MMORPG di Star Wars).

Il team Beamdog, capeggiato da Trent Oster e composto da un manipolo di veterani dello storico gruppo dietro i 2 capisaldi del genere RPG, dopo i primissimi annunci a sorpresa che menzionavano un’ipotetica uscita estiva e una garantita compatibilità con PC, Mac e iPad, sembrava essere sparito insieme al progetto stesso e alle speranze dei fan più accaniti, limitandosi a qualche frecciatina a Nintendo e niente più.

Fino ad oggi.

Sul sito ufficiale è apparso un countdown che avrà termine intorno alle ore 21 (ora italiana) di domani, Giovedì 26 Luglio, ora in cui verrà probabilmente data una risposta ad alcune delle domande più scomode e più schivate dal team fino ad ora: cos’è Baldur’s Gate: Enhanced Edition (ma questo lo sappiamo già), come acquistarlo e quanto costa?

Domani ne sapremo finalmente di più!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password