Un FPS per The Walking Dead!

Un FPS per The Walking Dead!

In uscita l’anno prossimo!

Una versione videoludica dell’apprezzatissimo telefilm targato Amc, è sempre stata richiesta a gran voce dai fan, sia per l’avvento di numerosi tie-in, molti dei quali mal riusciti o poco affini a joypad e pixel, sia per i numerosi “sbocchi” di gameplay che una simile proprietà intellettuale è in grado di offrire, con quel suo essere una specie di Left 4 Dead in carne ed ossa.

Fino ad ora però, l’unico team che ha osato trasporre le gesta del manipolo di sopravvissuti è stato Telltale Game, noto per le sue pregevolissime avventure grafiche ad episodi, ispirate a capolavori del cinema (dalla saga di Ritorno al Futuro fino a Jurassic Park), una veste che per quanto pregevole e giocabilissima, poco coglie dell’aspetto più brutale e violento che The Walking Dead trasuda da ogni poro.

Ci ha pensato quindi Activision a cogliere la palla al balzo, con un teaser trailer che annuncia una versione FPS, un genere decisamente più consono alle atmosfere zombifiche della serie televisiva. La strada percorsa è il prequel, con una trama incentrata sugli eventi precedenti all’incontro dei protagonisti in quel di Atlanta, e in particolare sui 2 personaggi più cattivi (e indirettamente più amati): i 2 redneck del gruppo, i fratelli Daryl e Merle.

Activision e Terminal Reality stanno lavorando per offrire un videogioco che unisca una storia profonda e coinvolgente ad una intensa azione,” dichiara Charlie Collier, presidente di AMC.  “Daryl è un personaggio così unico e complesso e siamo entusiasti di offrire ai fan l’opportunità di vivere quest’esperienza nel nuovo videogioco.

Sviluppato da Terminal Reality (BloodRayne, Ghostbusters), il titolo è incentrato sulla sopravvivenza, con cibo e munizioni da razionare, potendo inoltre scegliere se allearci o meno con i personaggi che incontreremo lungo il nostro cammino per Atlanta, nella speranza di trovare un posto sicuro dalla terribile epidemia che ha colpito la popolazione.

Il lavoro che AMC ha fatto con la serie TV è stato incredibile e siamo entusiasti di avere l’opportunità di lavorare a questo progetto,” dichiara Drew Haworth, Creative Director presso Terminal Reality.  “Nel nostro studio ci sono molti fan dello show, e pensiamo che gli altri fan vedranno come le situazioni e i personaggi presenti nel nostro gioco siano veramente molto vicini a come sono nella serie TV – i personaggi avranno aspetto,  movenze e reazioni  davvero autentiche e credibili – e vi sorprenderanno.  L’istinto di sopravvivenza “combatti o fuggi” del giocatore sarà costantemente sollecitato. E il “combattimento” sarà  solitamente la giusta scelta.

Eccovi il primo trailer rilasciato, giusto per farvi un’idea di come sarà il titolo, in uscita il prossimo anno su Xbox 360, PlayStation 3 e PC!

Stay tuned per nuove info sull’FPS di The Walking Dead!

 

Fonte: IGN

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password