Annunciato Total War: Rome II

Annunciato Total War: Rome II

(Ri)Veni, (Ri)Vidi, (Ri)Vici!

A 8 anni dal glorioso Rome: Total War, Creative Assembly prosegue nella sua opera di “svecchiamento” dei suoi vecchi capolavori, rinnovati tanto nelle meccaniche quanto nel comparto prettamente tecnico, alla luce dei numerosi titoli rilasciati, dell’evoluzione della serie e della potenza bruta dei Pc di oggi.

Dopo Medieval e Shogun, ora è il turno del capitolo ambientato nell’antica Roma, in cui ci scontreremo con il Senato e i suoi intrighi, scegliendo se restaurare la Repubblica o diventare degli spietati tiranni, nell’ormai consolidato gameplay fatto di scontri in tempo reale e di un profondo sistema di gestione di risorse, città e rapporti diplomatici.

I nostri giochi hanno sempre  racchiuso una grande visione al loro interno”, ha affermato Mike Simpson, Creative Director. “Ora stiamo spingendo questa visione all’estremo opposto.  Dalla gestione di campagne immense fino al dramma del singolo guerriero sul campo di battaglia, con questa versione abbiamo raggiunto infatti un livello di dettaglio senza precedenti.

Nel nostro 25° anno di sviluppo dei giochi, ci è sembrato importante tornare al nostro periodo di maggior successo”, ha proseguito Rob Bartholomew, Brand Director. “Abbiamo assistito a un salto multigenerazionale  nella tecnologia, fin dal gioco originale, e ora siamo pronti a stabilire un nuovo primato in area gaming”.

Il titolo uscirà nel corso del 2013, in esclusiva su PC.

 

 

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password