Google presenta il Nexus 7

Google presenta il Nexus 7

Here comes a new challenger!

Poche ore fa, Google ha presentato alla Google I/O (la conferenza dedicata agli sviluppatori) il suo nuovo tablet, ovvero il Nexus 7. Schermo da 7 pollici, una risoluzione massima di 1280X800 ed un prezzo di lancio di soli 199$, per la versione da 8GB. Sarà commercializzata anche una versione da 16GB e al momento non è prevista la presenza di uno slot per le microSD.

Il cuore del Nexus 7 è costituito da un processore quad core Tegra 3, da una GPU da 12 core e sarà dotato di connessione WiFi, Bluetooth, Gps, di una fotocamera frontale da 1.2 megapixel, sostenuto da 1GB di RAM e il suo sistema operativo sarà Android 4.1 Jelly Bean, presentato proprio oggi nel corso della conferenza.

[hr]

Android 4.1, Jelly Bean – Video

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

La durata della batteria dovrebbe aggirarsi tra le 8 e le 10 ore, grazie alla sua batteria da 4325 mAh. Lo schermo sarà protetto da Corning Glass e il peso del device è di circa 340 grammi. Al momento, non è stata comunicata la data di rilascio del dispositivo nel nostro paese (e nemmeno il suo prezzo in euro), mentre gli utenti americani, insieme a quelli UK e australiani, saranno i primi a mettere le mani sul Nexus 7 a partire da Luglio e sarà acquistabile soltanto online su Google Play.

Inoltre, il Nexus 7 conterrà la prima versione stabile per Android di Chrome (che è già disponibile per il download sul Google Play Store) e grazie a Jelly Bean, permetterà di utilizzare Google Maps anche offline. Al momento questa funzionalità non è ancora disponibile in Italia, ma stando a quanto dichiarato dai portavoce di Google, tale funzione sarà disponibile tra pochi giorni. Ecco il nuovo sfidante di Apple, Microsoft e Amazon: la tablet war si fa sempre più accesa!

Lost Password