Street Fighter X Tekken: Guida Obiettivi/Trofei – Parte 2

Street Fighter X Tekken: Guida Obiettivi/Trofei – Parte 2

In questa seconda ed ultima parte della guida dedicata a Street Fighter X Tekken, vi forniremo le indicazioni necessarie a completare il resto degli Obiettivi/Trofei mancanti in modo da completare il gioco in ogni sua parte.

Street Fighter X Tekken

Termineremo l’elenco dei Trofei/Obiettivi rimasti ancora da sbloccare. All’ordine del giorno gli obiettivi cumulabili, quelli legati alla modalità Arcade ed una piccola sezione di miscellanea per il completamento al 100% di Trofei ed Obiettivi.

 

Obiettivi e Trofei Round cumulabili

Sono gli Obiettivi ed i Trofei che richiedono di terminare un numero predefinito di round con specifiche mosse o colpi, come Super Art, Cross Assault etc.

Sturn und Drang 30 / Bronzo
Termina 300 round con Cross Assault.
Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo, dovrete concludere 300 round con un Cross Assault, che sono i nuovi attacchi combinati con entrambi i combattenti contemporaneamente, e che potrete attivare con una mezzaluna indietro seguita da calcio e pugno medio insieme (a patto di avere almeno un livello della barra caricato). Ricordate che i colpi effettuati nelle modalità di Allenamento, Prove e Tutorial non saranno conteggiati, le restanti modalità invece, Versus compreso, andranno benissimo.

Un epilogo splendido 30 / Bronzo
Termina 300 round con una Super Art.
Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo, dovrete terminare un round per 300 volte con una Super Art. Le Super Art possono essere consultate nella lista dei colpi disponibile nel menù di pausa del gioco, e chiaramente differiscono in base al personaggio che state utilizzando (di solito comunque, sono quelle dove vi si chiederà di premere per esempio tutti i tre pugni o tutti i tre calci insieme). Ricordate che i colpi effettuati nelle modalità di Allenamento, Prove e Tutorial non saranno conteggiati, le restanti modalità invece, Versus compreso, andranno benissimo.

Il potere consuma tutti 30 / Bronzo
Termina 300 round con Pandora.
Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo, dovrete concludere un round con Pandora per 300 volte. La modalità Pandora può essere attivata premendo due volte la freccia in basso (o lo stick) seguita subito dopo da calcio e pugno medio insieme. Ricordate che i colpi effettuati nelle modalità di Allenamento, Prove e Tutorial non saranno conteggiati, le restanti modalità invece, Versus compreso, andranno benissimo.

La rivoluzione Cross 30 / Bronzo
Termina 300 round con una Cross Art.
Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo, dovrete terminare un round per 300 volte con una Cross Art. Le Cross Art possono essere eseguite con una mezzaluna in avanti seguita da calcio e pugno medio insieme, facendo attenzione però ad avere l’energia Cross con tre barre piene. Ricordate che i colpi effettuati nelle modalità di Allenamento, Prove e Tutorial non saranno conteggiati, le restanti modalità invece, Versus compreso, andranno benissimo.

Una vittoria perfetta! 50 / Bronzo
Vinci 100 round senza venire colpito.
Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo, dovrete terminare un round per 100 volte senza subire il mio danno. In questo particolare caso, il Versus mode con un secondo pad collegato e nessuno ai suoi comandi vi potrà essere decisamente di aiuto.

L’amore è cieco 30 / Bronzo
Utilizza un personaggio per più di 300 volte in combattimento.
Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo, dovrete semplicemente selezionare dalla griglia ed usare in combattimento lo stesso combattente per 300 volte.

Street Fighter X Tekken

 

Obiettivi e Trofei Arcade

Sono gli Obiettivi ed i Trofei che riguardano la modalità Arcade del gioco.

Dopo la polvere… 10 / Bronzo
Completa la modalità Arcade con un livello Medio o Superiore.
Niente di più semplice, vi basterà terminare la modalità Arcade con qualsiasi personaggio dopo aver settato la difficoltà almeno a livello medio. Cercando di sbloccare “Le radici del caos” vi verrà praticamente gratis.

Le radici del caos 20 / Argento
Sconfiggi tutti i boss in modalità Arcade con il livello più difficile.
Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo, dovrete sconfiggere i boss finali della modalità Arcade al massimo livello di difficoltà del gioco. I boss in questione, sono Ogre ed Akuma, e per affrontarli sarà necessario scegliere come primo combattente, un personaggio della fazione opposta (in pratica uno di Street Fighter per affrontare Ogre ed uno di Tekken per affrontare Akuma). La tattica più veloce per portare a casa la vittoria, è quella di avere in squadra Zangief. Impostate le opzioni Arcade settando un solo round ad incontro e 30 secondi come tempo massimo, e passate gli incontri spammando di continuo il Double Lariat di Zangief, che spesso e volentieri potrebbe assegnarvi la vittoria prima dello scadere del tempo. Gli incontri iniziali non saranno un problema con questa tecnica, ed in fondo neanche Ogre vi darà poi tanto filo da torcere, e di certo non quanto quello che vi fornirà Akuma. Akuma infatti risulta essere l’avversario più ostico di quanto possiate immaginare, per il semplice fatto che con i suoi continui spostamenti è un bersaglio meno facile dei suoi colleghi, e di conseguenza riuscire a raggiungere la fine del round in condizioni di vantaggio contro di lui sulla barra dell’energia vitale vi farà penare un po’. Niente di impossibile comunque.

Sogni infranti 20 / Bronzo
Sconfiggi 5 team rivali in modalità Arcade con un livello Medio o Superiore.
Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo, dovrete sconfiggere 5 team rivali almeno al livello Medio di difficoltà della modalità Arcade. I team rivali, sono precisamente quelli che affronterete al quinto incontro, di solito preceduto da un breve filmato introduttivo. Tenete presente però che per poter accedere all’incontro con un team rivale, dovrete aver scelto uno dei team speciali da usare in battaglia. I team speciali sono facilmente riconoscibili sulla grigli di selezione, per il semplice fatto che sono formati dalle coppie di due combattenti uno accanto all’altro sulla stessa riga (es. Ryu e Ken, Paul e Law, Dalsim e Sagat etc.).

Sempre e ovunque! 10 / Bronzo
Utilizza 30 volte la Richiesta di combattimento Arcade.
Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo, dovrete abilitare la Richiesta di combattimento mentre state giocando nella modalità Arcade. Facendo questo, il sistema interromperà ogni tanto la vostra partita e sarete sfidati da giocatori online. Non è necessario che vinciate anche i rispettivi incontri, ed una volta che 30 Richieste di combattimento saranno state archiviate, anche il Trofeo/Obiettivo sarà sbloccato.

Street Fighter X Tekken

 

Obiettivi e Trofei Online

Sono gli Obiettivi ed i Trofei che riguardano la modalità Online del gioco, dove il potrete combattere e competere con i vostri amici o contro perfetti sconosciuti.

Il percorso del guerriero 10 / Bronzo
Partecipa a 50 incontri online.
Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo, vi basterà partecipare a 50 incontri online su PSN/Xbox Live (sia classificati che del giocatore). Non sarà necessario vincere l’incontro, l’importante è terminarlo senza uscire prima del tempo.

L’incontro della tragedia 20 / Bronzo
Partecipa a 100 incontri online.
Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo, vi basterà partecipare a 100 incontri online su PSN/Xbox Live (sia classificati che del giocatore). Non sarà necessario vincere l’incontro, l’importante è terminarlo senza uscire prima del tempo.

La strada più dura 30 / Argento
Partecipa a 300 incontri online.
Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo, vi basterà partecipare a 300 incontri online su PSN/Xbox Live (sia classificati che del giocatore). Non sarà necessario vincere l’incontro, l’importante è terminarlo senza uscire prima del tempo.

La strada infinita 50 / Oro
Partecipa a 500 incontri online.
Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo, vi basterà partecipare a 500 incontri online su PSN/Xbox Live (sia classificati che del giocatore). Non sarà necessario vincere l’incontro, l’importante è terminarlo senza uscire prima del tempo.

Impara le basi 10 / Bronzo
Vinci 5 incontri online.
Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo, vi basterà partecipare e vincere 5 incontri online su PSN/Xbox Live (sia classificati che del giocatore). Qui, vincere l’incontro è obbligatorio, altrimenti l’incontro non sarà conteggiato.

Trova la tua strada 20 / Bronzo
Vinci 10 incontri online.
Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo, vi basterà partecipare e vincere 10 incontri online su PSN/Xbox Live (sia classificati che del giocatore). Qui, vincere l’incontro è obbligatorio, altrimenti l’incontro non sarà conteggiato.

Supera tutto 30 / Argento
Vinci 50 incontri online.
Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo, vi basterà partecipare e vincere 50 incontri online su PSN/Xbox Live (sia classificati che del giocatore). Qui, vincere l’incontro è obbligatorio, altrimenti l’incontro non sarà conteggiato.

La leggenda immortale 50 / Oro
Vinci 100 incontri online.
Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo, vi basterà partecipare e vincere 100 incontri online su PSN/Xbox Live (sia classificati che del giocatore). Qui, vincere l’incontro è obbligatorio, altrimenti l’incontro non sarà conteggiato.

Knockdown! 10 / Bronzo
Vinci una partita classificata.
Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo, vi basterà partecipare e vincere un incontro classificato su PSN/Xbox Live. Vincere l’incontro è obbligatorio, altrimenti il Trofeo/Obiettivo non sarà sbloccato.

Verso la vittoria… 30 / Argento
Aumenta per la prima volta il tuo grado in partita classificata.
Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo, dovrete partecipare e vincere alcuni incontri classificati su PSN/Xbox Live, in modo da guadagnare punti sufficienti per salire di grado. Per il primo grado raggiungibile, sono necessari 500 punti, guadagnateli ed il Trofeo/Obiettivo sarà vostro.

La prova della tua vittoria 50 / Oro
Ottieni un grado C per la prima volta in partita classificata.
Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo, dovrete partecipare e vincere alcuni incontri classificati su PSN/Xbox Live, in modo da guadagnare punti sufficienti per salire di grado. Per il grado C, sono necessari 1000 punti, guadagnateli ed il Trofeo/Obiettivo sarà vostro.

La battaglia infinita 20 / Bronzo
Vinci un incontro in Combattimento infinito.
Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo, dovrete partecipare e vincere un incontro nella modalità Combattimento infinito su PSN/Xbox Live. Per il primo grado raggiungibile, sono necessari 500 punti, guadagnateli ed il Trofeo/Obiettivo sarà vostro.

La mente del dojo 20 / Bronzo
Crea 10 sale d’attesa in Combattimento infinito.
Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo, dovrete creare 10 sale di attesa per la modalità Combattimento infinito su PSN/Xbox Live. Non è necessario effettuare nessun incontro, create la stanza ed uscite subito dopo. Fatta questa operazione per 10 volte il Trofeo/Obiettivo sarà sbloccato.

Street Fighter X Tekken

 

Obiettivi e Trofei Miscellanea

Sono tutti quei Trofei ed Obiettivi che non hanno una sezione specifica e che non rientrano nelle macro-categorie precedentemente elencate.

Preparazione 10 / Bronzo
Vai in modalità Allenamento 10 volte.
Per questo Trofeo/Obiettivo, dovrete entrare nella modalità di Allenamento per 10 volte. Fate attenzione però, perché per fare in modo che l’ingresso venga conteggiato, sarà necessario entrare nel combattimento vero e proprio tra il vostro combattente e lo sparring partner del caso, altrimenti sarà come non aver fatto nulla.

Tutti i titoli a me! 50 / Bronzo
Ottieni 300 titoli.
Come si evince dalla descrizione, dovrete sbloccare 300 titoli giocatore per il vostro profilo. Per fare questo, vi consigliamo di portare a termine la maggior parte delle Prove di tutti i personaggi presenti nel roster, terminare la modalità arcade (possibilmente a difficoltà alta), e giocando in tutte le modalità online presenti nel titolo. Dovete tenere presente che i titoli disponibili sono più numerosi di quelli necessari, quindi procedete con calma e senza affannarvi troppo, e vedrete che ne otterrete un buon numero semplicemente con il normale proseguimento del gioco.

Solo per scopi scientifici! 10 / Bronzo
Accedi al Negozio.
Seleziona te l’ultima voce del menù, Negozio appunto, ed il Trofeo/Obiettivo si sbloccherà subito dopo la vostra conferma con il pulsante X/A. Il Negozio necessita della connessione PSN/Xbox Live.

Zenith 0 / Platino
Sblocca tutti i trofei/gli obiettivi.
Otterrete questo Trofeo/Obiettivo appena avrete sbloccato tutti gli altri disponibili nel gioco che vi abbiamo presentato fino ad ora. Come avrete notato, il suo valore però è decisamente più consistente nella versione Sony, dove il Trofeo è un Platino, mentre su Xbox vale miseramente 0G.

Street Fighter X Tekken

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2012 by Capcom All rights reserved.

 

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password