Il Contest da Collezione! [Ep. 00]

Il Contest da Collezione! [Ep. 00]

Adesso basta.

Ci siamo letteralmente stufate di vedere sempre e solo Edizioni da Collezione.

Non se ne può più, tutti i giorni ci tocca avere davanti lo stesso panorama: cellophane, scatoloni ingombranti, statuette, artbook, riproduzioni di armi, caschi, poster… il tutto condito da centimetri e centimetri di polvere!

Ma no, cosa avete capito? Non vogliamo mica regalare al primo arrivato tutte le nostre Collectors! (del genere: adesso esco e do le collectors al primo che incontro! NdR)

Vorremmo anzi cambiare aria e vedere nuovi paesaggi, altre sistemazioni e accessori. Allora perché non coinvolgere voi lettori e chiedervi di mostrarci le vostre collezioni?

Hai una collezione di Collector’s Edition e vuoi mostrarla a tutti? Hai la fortuna di avere una camera dedicata a tutti gli accessori in edizione limitata dei videogiochi? La tua collezione è tenuta in maniera maniacale o è disordinatissima ma si sente che c’è la passione del collezionismo?

Allora invia una foto della tua collezione personale alla nostra redazione!

Ad esempio, questa è solo una PARTE della collezione di Saruk...

 

Prendete appunti su ciò che vi stiamo proponendo e dopo leggetevi bene le regole del contest, perchè… ne rimarrà uno solo!

  • l’argomento del Contest 00 sarà “La vostra collezione videoludica” (un argomento molto generale per la prima edizione!)
  • data di inizio contest: [mercoledì 27 giugno 2012] (dalla pubblicazione di questo articolo)
  • data di fine contest: [venerdì 6 luglio 2012] (fino alla mezzanotte)

Ecco dunque nel dettaglio le regole base per questo primo contest-test (ahah, contest-test, l’avete capita?!… ok, la smettiamo… NdR), alcuni punti verranno spiegati lungamente più in basso ma se ancora qualcosa non vi è chiaro sentitevi liberi di lasciarci un commento:

  • dalla sua partenza, ogni contest durerà 10 giorni
  • è richiesta 1 foto della vostra collezione (nel caso abbiate necessità di fotografare più angoli della vostra casa, è possibile l’invio di massimo 3 foto)
  • NON si possono inviare foto di singoli giochi
  • le immagini vanno inviate a questo indirizzo e-mail–> contest@gamesoul.it
  • allegare alla propria foto nome e cognome ATTENZIONE: non è obbligatorio, soprattutto per gli utenti minorenni, basta anche solo un nickname
  • (facoltativo) allegare i gamertag su Xbox 360 e Playstation 3
  • ogni concorso avrà un argomento preciso (sempre riguardo l’ambito del collezionismo)
  • è possibile partecipare a più contest
  • una volta ricevute tutte le foto entro la data stabilita, sarà nostro dovere proclamare uno o più vincitori
  • il “premio” consisterà in un articolo dedicato al vincitore
  • il vincitore sarà contattato via e-mail per rendergli nota la pubblicazione della sua vittoria.
  • (extra) tutta la redazione andrà a casa del vincitore di notte per saccheggiargli il bottino videoludico

Sperando che questo elenco vi sia stato di aiuto, cogliamo l’occasione per fare alcune precisazioni.

Gli unici dati sensibili richiesti sono il nome e cognome di chi ci manda le foto, per poter collegare ad ogni collezione una identità. Come abbiamo scritto qui sopra, non è però obbligatorio fornirli se l’utente non vuole svelare questi dati personali o ha paura di spiacevoli inconvenienti che potrebbero accadere in rete (purtroppo Internet a volte è un posto brutto brutto). Questo avvertimento è rivolto soprattutto al pubblico minorenne, ma se anche tra i maggiorenni c’è qualcuno che non vuol vedere il proprio nome sul nostro sito ha tutto il diritto di usare un nickname.

Non è altrettanto obbligatorio fornirci i vostri gamertag. Per chi non fosse ancora avvezzo con questa terminologia, è il “nomignolo” che si assegna all’account aperto sulla vostra console, ogni gamertag è personale. NON vi chiederemo MAI la password del vostro account. Se il vincitore avrà piacere di farsi conoscere videoludicamente e organizzare qualche partita con nuovi amici, potrà fornirci il suo gamertag che verrà pubblicato nell’articolo di vittoria. Nulla più.

Come già detto, è possibile partecipare a più contest. Visto che ogni volta proporremo un argomento diverso, chi ha per esempio mandato la foto della sua collezione per intero potrà concentrarsi su un particolare richiesto. Non saranno ovviamente ammesse le stesse foto inviate la volta prima.

Non appena il contest finirà, raccoglieremo tutte le vostre foto e nel giro di un paio di giorni proclameremo il vincitore!

Possiamo quindi dare il via al nostro primo contest da collezione, sperando che partecipiate in tanti e coinvolgiate anche i vostri amici, i parenti e pure la nonna (che, secondo noi, nasconde un Lancer di GoW 3 sotto il letto… anche se dubitiamo lo tenga a scopo collezionistico, si sa mai che entri qualcuno in casa…)

Alla continua ricerca di spazio per le nostre collector e obiettivi da sbloccare...

Lost Password