La Collector “che nun se po’ vedè”! [Risultati Sondaggio]

La Collector “che nun se po’ vedè”! [Risultati Sondaggio]

Vi avevamo proposto un sondaggio per decretare quale, tra le edizioni da collezione da noi proposte, era quella più improponibile, incollezionabile, kitch e teribbile… e VOI l’avete scelta!

La scelta delle collector da votare è stata, ripetiamo, esclusivamente nostra nonostante ci abbiate suggerito ulteriori edizioni da paura… in un certo senso. Ma non potevamo momentaneamente inserirle in quanto non possedendole non ci è dato capire se sono così diversamente magnifiche.

Elenchiamo ora le edizioni da collezione scelte per il confronto:

  • Call of Duty World at War – Limited Collector’s Edition
  • World in Conflict – Collector’s Edition
  • Alone in the Dark – Limited Edition
  • Street Fighter 4 – Collector’s Edition
  • F.3.A.R. – Collector’s Edition
Qualche giorno fa abbiamo notato un minimissimo distacco di voti tra Call of Duty World at War e World in Conflict (molti di voi hanno apprezzato le cuffie con microfono ma hanno trovato un’idea ridicola il “pezzo autentico di Muro di Berlino”), finchè inaspettatamente vediamo che “vincitore” la Collector’s Edition di Street Fighter 4.

Come potete vedere, questa edizione contiene:

  •  1 copia del gioco Street Fighter 4
  • 2 miniature di Ryu e Viper
  • 1 CD bonus
  • 1 miniguida con l’elenco delle combo
Le ragioni per cui noi l’avevamo scelta sono molto semplici, a partire dal prezzo iniziale di lancio (sebbene i collezionisti più accaniti abbiano la possibilità di portarsela a casa a poco ad ora) e dai contenuti davvero minimi.

Ammettiamo però che le due miniature siano molto carine e dettagliate per essere, appunto, miniature. La collector ha una sezione a loro dedicata, con annesso sfondo “utile” solo all’interno della confezione e con il supporto plasticoso che mantiene in piede i due personaggi. Insomma, fisso, non staccabile, non portabile all’esterno, più che finto… inutile.

Il libretto delle combo, come da titolo, elenca tutte le combinazioni letali che sono in gradi di fare i personaggi presenti nel gioco.

Ogni pagina è decorata da un’illustrazione del personaggio coinvolto e in quella a fianco / retro sono stati dedicati alcuni disegni alle mosse principali, con rispettivi comandi. Simpatico per essere un voucher plastificato di sole 12 pagine… che però viene definito, secondo la scritta riportata sulla confezione, come un  mini strategy/guide/artbook…


Raccogliamo qui di seguito spezzoni di commenti che ci hanno particolarmente colpito, non solo riguardo questa collector ma anche delle altre che (per fortuna loro) hanno perso il sondaggio:

«Quella di Street Fighter 4 mette davvero lo sconforto addosso..» EPIC SCONFORT…. oooh…. *sniff*

«Quella del muro di berlino è il massimo, se i pink floyd avessero fatto la stessa cosa con The Dark Side of the Moon il muro sarebbe caduto 16 anni prima xD» EPIC WIN!

«si però mica dite che la “fiaschetta” di cod con ci si può bere nessun liquido potabile e anche se ci si volesse provare è impossibile… perchè il tappo è finto!» EPIC FAIL… per i produttori!

«Però Street Figher.. mamma mia.. fa venir voglia di ribaltare la scrivania! XD» EPIC SBATABRAMMM!!!!

[per vedere a chi appartengono questi commenti e complimentarvi / denigrare gli autori, correte a leggere i commenti a questo articolo!]

E con questa piccola collezione di vostre chicche, vi salutiamo!

Cogliamo l’occasione per ringraziare i ben 314 votanti e vi aspettiamo ancor più numerosi per i prossima sondaggi!

Galleria di immagini
Alla continua ricerca di spazio per le nostre collector e obiettivi da sbloccare...

Lost Password