Square Enix: Luminous sarà utilizzata esclusivamente dai nostri studios

Square Enix: Luminous sarà utilizzata esclusivamente dai nostri studios

La Luminous Engine mostrata all’E3 è stata sviluppata per i prossimi capitoli di Final Fantasy, oltre che per i titoli action-oriented.

Intervistato da Famitsu, il boss di Square Enix Yoichi Wada ha parlato della Luminous Engine, fornendo alcuni nuovi dettagli sul suo futuro:

Al momento non pensiamo di vendere l’engine ad altre software house. Non è un mistero che la Luminous sia stata sviluppata nell’ottica di sviluppare degli RPG ispirati ai precedenti capitoli della serie. Ma non solo per questa tipologia di giochi: sarà utilizzabile anche per i titoli più o meno action.

Wada ha anche sottolineato che al momento, l’utilizzo della Luminous Engine non è vincolato ad un titolo specifico e lo sviluppo del primo gioco che la utilizzerà, dovrebbe partire alla fine del 2012 e che questa engine sarà utilizzata per tutte le nuove IP dello studio, senza però parlare in maniera diretta del suo utilizzo in un nuovo capitolo della serie di Final Fantasy, probabilmente per non rovinare gli annunci pianificati dalla compagnia e magari riguardanti l’immediato futuro della serie?

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

 

Lost Password