Prime info per Dead Space 3!

Prime info per Dead Space 3!

Bentornati necromorfi…

EA e Visceral Games hanno finalmente ufficializzato Dead Space 3 (come già saprete se avete seguito la conferenza tenutasi durante l’E3 del colosso californiano), già ampiamente vociferato in più di un’occasione e al momento previsto per i primi mesi del 2013, quindi c’è ancora da aspettare (come tanti altri gustosissimi titoli annunciati in questi giorni!).

In compenso di dettagli sulla trama ce ne sono già in quantità, per iniziare ad entrare sin da subito nella morbosa atmosfera del titolo: il nostro Isaac, schiantatosi sul pianeta Tau Volantis, sembra aver finalmente trovato un metodo definitivo per porre fine agli attacchi dei Necromorfi. Nuovi nemici, nuovi boss, scontri in cui le leggi della fisica non contano praticamente nulla ma anche umani da sconfiggere, tutto questo in Dead Space 3 sarà affrontabile da solo o in compagnia di un amico che impersonerà il Sergente John Carvel, grazie alla nuova co-op drop-in/ drop-out perfettamente integrata nella trama (la quale ci frutterà dei contenuti narrativi extra).

Steve Papoutsis, Vice Presidente e General Manager di Visceral Game e Produttore Esecutivo di Dead Space 3 ha affermato: “Dead Space 3 offrirà una quantità di azione e di horror su una scala che supera di molto qualsiasi cosa realizzata sinora. Il gioco passerà dalle profondità dello spazio ai claustrofobici corridoi interni, che conducono ad un nuovo pianeta inospitale con ambienti diversi, la cui esplorazione porterà a nuove sfide. I fan che amano giocare da soli nel buio avranno sempre la classica esperienza Dead Space, che rende la serie così unica. Allo stesso modo, i giocatori che vogliono condividere questa intensa esperienza con un amico ora ne avranno la possibilità grazie alla modalità aggiuntiva della co‐op. In entrambi i casi, l’azione sarà intensa, l’avventura da levare il fiato e le emozioni saranno indimenticabili”.

Confermato solo per Xbox 360, Ps3 e PC, da Febbraio 2013 potremo tornare a provare il vero terrore!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password