Un’edizione da collezione di 10.000 dollari per Krater?

Un’edizione da collezione di 10.000 dollari per Krater?

Anche i giochi di ruolo hanno bisogno di sfamarsi, ma non staranno esagerando?

Criticavamo tanto la Premium Edition di Resident Evil 6 con i suoi 105.000 yen. Ci pareva l’esagerazione delle esagerazioni, data la scarna offerta a un prezzo tanto elevato. Esisteva la possibilità di superare questo affronto ai nostri portafogli? No, non esisteva.

Almeno fino ad oggi, quando lo sviluppatore FatShark ha voluto “regalare” ai giocatori del suo prossimo titolo Krater ben 4 edizioni da collezione. Il gioco di ruolo strategico uscirà il 12 giugno 2012 esclusivamente per PC e sembra promettere bene da primi video di gameplay forniti dalla compagnia.

Sappiamo che volete leggere di questa fantomatica edizione iper-costosa, come recita il titolo dell’articolo, e capire se si tratta di una colossale trollata o no, ma vogliamo tenervi sulle spine e analizzare per bene tutte le proposte dello sviluppatore. Purtroppo non sono state fornite immagini da allegare alle descrizioni.

Cominciamo con la Collector’s Edition, inizialmente venduta al prezzo di 19.99 dollari e successiva scontata a 14.99 dollari, che conterrà:

  • 1 copia del gioco Krater
  • accesso anticipato di prova al gioco
  • 1 DLC con nuovi personaggi (il dottor Cerebro e il mutante Healer)
  • 1 digital soundtrack con 12 tracce

Andando in ordine di prezzo, si passa subito alla Fans Edition, del valore di 39.99 dollari che conterrà:

  • 1 copia del gioco Krater
  • accesso anticipato di prova al gioco
  • 1 DLC per un nuovo personaggio (upgrade del Brainiac Mutant Healer)
  • 1 digital soundtrack con 14 tracce
  • esclusivo materiale grafico dal film che ha ispirato Krater
Notiamo come la richiesta monetaria salga ma i contenuti rimangano ancora piuttosto terra terra, quindi lasciamo spazio alla Patron Edition, che costerà 99 dollari tondi tondi e conterrà:
  • 1 copia del gioco Krater
  • accesso anticipato di prova al gioco
  • 1 DLC per un nuovo personaggio (upgrade del Brainiac Mutant Healer)
  • 1 digital soundtrack con 14 tracce
  • esclusivo materiale grafico dal film che ha ispirato Krater
  • 1 oggetto speciale (che verrà spedito via e-mail dal team entro 5 giorni lavorativi dopo l’acquisto)
  • la possibilità di comparire nei credits di gioco
  • (non è un contenuto che riceverà il giocatore ma) buona parte del ricavato di questa edizione andrà a supportare i futuri lavori di FatShark
Eh si, avete letto proprio bene. L’offerta continua a rimanere bassa e farà felici, oltre alle tasche degli sviluppatori, soprattutto gli acquirenti generosi e desiderosi di fare una donazione benevola, sperando che a un totale di dollari corrispondano anche ottimi giochi.

Ma l’edizione da collezione definitiva, quella che ogni giocatore si sogna la notte e brama sospirando, con una lacrimuccia che gli riga il volto, l’abbiamo serbata all’ultimo posto, dove potrà sfogare la sua mole (economica) fino al fondo dell’articolo.

Ebbene eccoci giunti alla descrizione della Victor Edition, un must-have del ridicolo valore di… 10.000 dollari.

Cosa riceveremo di preciso con una somma tanto ingente? Intanto dovremmo chiederci chi riceveremo, considerando che lo sviluppatore Victor Magnuson in persona verrà direttamente a casa nostra, in qualsiasi parte del mondo richiesta, a portarci una copia della Collector’s Edition!

E non solo: ci terrà compagnia (un po’ come gli acari) durante le prime ore di gioco, in funzione di “giocatore di sostegno” (morale, forse, visto quanto ci costa! NdR).

L’offerta non finisce qui, infatti il nostro caro ospite si professa un genio dei fornelli e, prendendo in prestito la nostra cucina, ci preparerà un vasto assortimento di piatti svedesi, tra cui Viking Burger, Swedish Meatballs, Fisksaetra Pita Burger Special o Ester Ore Pretto Pizza.

Noi, fossimo in voi, un’offerta del genere non vorremmo perdercela per nulla al mondo, ma considerando che le sottoscritte cucinano già benissimo e ci basta una puntata dello Sweedish Meal Time per carpire i segreti della cucina dell’alto nord… declineremo, con gentilezza.

Alla continua ricerca di spazio per le nostre collector e obiettivi da sbloccare...

Lost Password