Ritorno alle origini con Doom 3: BFG Edition!

Ritorno alle origini con Doom 3: BFG Edition!

La storia dell’FPS in un unico DVD/Blu-ray.

L’annuncio appena pubblicato da Bethesda e id Software manderà in subbuglio tutti i gamers vecchia scuola che hanno iniziato ad assaporare la violenza fatta pixel grazie a 4 lettere: D-O-O-M.

La storia del gaming si appresta a tornare su PC e su console in un vero e proprio tributo ad uno dei titoli più amati e contestati di tutti i tempi, impartendo una vera e propria lezione alle nuove generazioni.

Il pezzo forte è chiaramente la rimasterizzazione di Doom 3 e dell’espansione “Resurrection of Evil” (apparsi su PC e Xbox), che non si limita ad un semplice porting: in primis, è stato introdotto un sistema di salvataggio a checkpoint (per aggiornarlo ai tempi odierni), così come una torcia integrata nella corazza (sì, qualcuno starà già storcendo il naso), ma vanno certamente menzionati, oltre il supporto a achievements/trofei e all’audio surround 5.1, anche al 3D! Per non parlare poi di “The Lost Mission“, 7 livelli inediti per una nuova porzione di storia da affrontare.

Come se non bastasse, gli ormai classici Doom e Doom 2 saranno presenti nel ricco contenuto di questa BFG Edition, un’edizione definitiva per tutti coloro che vogliano fare un veloce ripasso di storia videoludica. Un’occasione anche per gli utenti PlayStation di gustarsi dei capolavori mai apparsi su console Sony, in quanto il gioco uscirà su PC, Xbox 360 e PlayStation 3!

DOOM 3 è stato accolto con grande entusiasmo dai giocatori di tutto il mondo alla sua uscita”, ha detto John Carmack, direttore tecnico di id Software. “Abbiamo migliorato quell’esperienza per renderla fruibile su tutte le piattaforme con un frame rate stabile e comandi iper reattivi. Il nuovo supporto per le televisioni, i monitor e i caschi 3D permetterà inoltre di calarsi ulteriormente nello scenario di gioco. Siamo sicuri che gli amanti degli sparatutto lo adoreranno.”

Entro l’anno potremo tornare a morire di paura in single player e a fracassare qualche cranio online!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password