Diablo III: Account violati con metodi “tradizionali”…

Diablo III: Account violati con metodi “tradizionali”…

…ma non quelli dell’Authenticator…

Giorni addietro vi avevamo parlato dell’inquietante furto di credenziali avvenuto ai danni degli utenti di Battle.net: oggi trapelano altri dettagli su quanto accaduto.

In un messaggio diramato mediante il forum di Battle.net il Community Manager Bashiok ci informa che la violazione degli account è avvenuta mediante metodi “tradizionali”, come se gli hacker fossero a conoscenza delle credenziali di accesso.

A voi la traduzione di quanto dichiarato:

Sin dall’inizio abbiamo preso tremendamente sul serio quanto accaduto, mettendo in essere tutti i controlli necessari per comprendere come e in che circostanze sia avvenuto tutto ciò. 

Nonostante le illazioni e le teorie postulate non abbiamo riscontrato traccia di violazione alcuna, come se ogni singolo account fosse stato compromesso mediante il corretto accesso username/password. Pur non essendo l’Authenticator un metodo di accesso sicuro al 100% dobbiamo ancora verificare se ci siano state violazioni perpetrate mediante l’uso di detto programma.

Sembra di rivedere un vecchio film e di esser tornati ad Aprile scorso, con la compromissione del Playstation Network…

…e voi… vi sentite al sicuro a dare i vostri dati online?

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password