FIFA 13: prime Immagini e Dettagli!

FIFA 13: prime Immagini e Dettagli!

EA Sports  mostra al mondo intero le prime immagini di FIFA 13! Ma non si è fermata qui, ha infatti rilasciato anche un comunicato stampa in cui svela le caratteristiche principali del prossimo FIFA!

Queste le parole di David Rutter, produttore esecutivo di EA Sports:

“Stiamo perfezionando il miglior gioco sportivo del mondo con delle innovazioni che catturano tutta la drammaticità e l’imprevedibilità del calcio reale. Saranno novità che rivoluzioneranno la nostra intelligenza artificiale, il dribbling, il controllo della palla e le collisioni, per creare delle vere lotte per il possesso di palla lungo tutto il campo e per dare più libertà e creatività alla fase di attacco”.

[hr]

Eccovi invece le caratteristiche principali di FIFA 13:

Attacking Intelligence: 

Il più sofisticato sistema di intelligenza artificiale mai creato per FIFA, sarà alla base di FIFA 13 per le console HD ed il PC. Questo sistema permetterà ai giocatori di analizzare lo spazio, lavorare duramente ed in maniera più efficace per superare la difesa e pensare già alla giocata successiva. Ora i giocatori hanno l’intelligenza per creare, curvare o modificare la loro traiettoria di corsa, facendo movimenti intelligenti che li portano ad essere nella miglior posizione possibile oppure che permettono di portarsi dietro anche uomini della difesa, lasciando spazio per i propri compagni di squadra.

Complete Dribbling:

In FIFA 13 ogni tocco ha a che fare con il sistema di dribbling più globale ed intuitivo mai creato. Ispirati dal miglior giocatore al mondo, Lionel Messi, il “Complete Dribbling” permette ai giocatori di affrontare gli avversari ed utilizzare precisi comandi di dribbling, combinati con la possibilità di muoversi a 360° con la palla, in modo da creare facilmente delle creative e pericolose azioni 1 contro 1. I giocatori cambiano direzione più velocemente, sono più scattanti palla al piede e difendono la palla anche durante gli allunghi.

FIFA 13 1st Touch Control:

Il “primo controllo” di FIFA 13 trasforma il modo in cui i giocatori controllano la palla, eliminando il controllo di palla perfetto per ogni giocatore in campo, creando varietà ed incertezza in fase di controllo di palla. Fattori come pressione difensiva, traiettoria della palla e velocità del passaggio, impattano ora sul primo controllo del giocatore, creando più opportunità per i difensori di entrare in possesso del pallone.

Player Impact Engine:

L’Impact Engine di seconda generazione espande la fisica di gioco dalle semplici collisioni agli scontri tra i giocatori senza palla. I difensori spingono e tirano per prendere la posizione, usano la loro stazza e forza per guadagnare il possesso o costringono gli avversari a fare errori di controllo o decisioni sbagliate prima che la palla gli arrivi.

FIFA 13 Tactical Free Kicks:

Le “Punizioni Tattiche” in FIFA 13 forniscono uno strumento per creare pericolose ed imprevedibili calci di punizione, utilizzando i giocatori più talentuosi in campo. Si possono posizionare fino a tre giocatori d’attacco sulla palla ed utilizzare finte corse e più opzioni di passaggio per creare elaborati schemi. Gli avversari possono invece difendersi aggiungendo o togliendo uomini dalla barriera, far avanzare pian piano la barriera o mandare un uomo ad intercettare il passaggio o a bloccare il tiro.

Nuovi passaggi:

Due nuove opzioni di passaggio, danno ai giocatori l’abilità di effettuare un  passaggio al di sopra della gamba distesa di un difensore o utilizzare una traiettoria di passaggio più bassa negli spazi o ai compagni di squadra.

I Fondamentali di FIFA 13 :

Gli elementi essenziali sono stati rivisti per rendere l’esperienza di gioco più autentica. Gli arbitri faranno decisioni migliori su falli e cartellini, l’intelligenza artificiale dei portieri è stata migliorata e la Difesa Tattica ha aggiunto la mobilità laterale per i giocatori in fase di contenimento. In più, nuove animazioni sono state sviluppate per tiri sbilanciati, a 180° e per i festeggiamenti.

Autenticità completa:

Oltre 500 Club ed oltre 15.000 giocatori con licenza ufficiale.

[hr]

Quest’anno saranno dunque cinque le caratteristiche su cui punterà il miglior gioco di calcio attualmente in circolazione  per rinnovarsi e migliorarsi: Attacking Intelligence, Complete Dribbling, First Touch Control, Player Impact Engine, Tactical Free Kicks.  Lo scopo è come sempre quello di rendere il videogioco più simile al calcio giocato, e dalle dichiarazioni di EA Sports, sembrano essere sulla giusta strada. In attesa di poter provare FIFA 13 e dirvi se queste caratteristiche saranno rilevanti, vi lasciamo alle prime immagini del gioco!

Stay tuned on GameSoul!

GALLERIA IMMAGINI:

 

E' passato troppo tempo per ricordare il mio primo approccio al mondo videoludico... Limpido è invece il ricordo della prima console, un Atari 2600, e dei giorni interi passati a giocarci. Da allora sono cambiate molte cose: i videogiochi sono diventati il mio lavoro, non ho più tutto quel tempo per giocarli ed ormai sono pochi quelli che mi lasciano a bocca aperta. Ma al di là di tutto, l'amore c’è ancora, così come la voglia di arrivare un giorno a crearne uno… Ecco, se non si fosse capito, sono un eterno “sognatore"!

Lost Password