Interessanti cambiamenti per Dead Space 3!

Interessanti cambiamenti per Dead Space 3!

Rumors riguardanti nuove modalità di gioco per il prossimo capitolo, sembrano volerci stuzzicare a pochi giorni di distanza dalle dichiarazioni di EA su Dead Space 3. Abbiamo ancora parecchio tempo per scoprire se le chiacchere diverranno realtà, ma per adesso vogliamo gettare un po’ di benzina…

Il terzo episodio della saga horror ambientata nello spazio profondo vedrà come protagonista sempre Isaac Clarke, ma non sarà da solo: è prevista una modalità cooperativa con l’uso di un personaggio misterioso, di cui si conoscono solo alcune caratteristiche fisiche (ha una brutta cicatrice sul viso e si possono intravedere due occhi rossi scintillanti sotto il suo casco). Costui farà da guida al nostro Isaac durante la campagna single-player, che si svolgerà in qualche luogo sperduto e innevato con una struttura non meglio identificata. Questo prevederà quindi, oltre a nuove ambientazioni, anche diverse tipologie di mostri e armi per affrontarli!

La modalità cooperativa a cui vi abbiamo appena accennato affiancherà la campagna di base, quindi la storia di Isaac cambierà per seguire le vicende secondarie. I giocatori dovranno lavorare assieme per risolvere alcune situazioni e interagire con le zone di gioco, inoltre sarà possibile condividere munizioni e curare il partner (visto che non ci sarà un sistema di resurrezione, quindi se muore uno dei due personaggi… game over).

Parlando invece di armi, il sistema di upgrade di queste sarà cambiato. Il Plasma Cutter sarà completamente rinnovato:  il suo sistema di sparo avrà un rinculo simile a quello della Force Gun. Il fucile Pulse comprenderà invece alcune lame come colpo secondario. Queste sono solo alcune delle armi che verranno, probabilmente, cambiate per il prossimo capitolo, ciò sembra far intendere che ci troveremo davanti a mostri davvero davvero davvero brutti…

E proprio riguardo ai nemici, Isaac (e il giocatore) dovrà affrontare un’aberrazione già presente in Dead Space 2. Avete presente quei simpatici mostriciattoli simili a bambini che giungevano in veri e propri branchi? Ci faranno di nuovo buh!  in una forma rinnovata, probabilmente più grossa e letale oppure con dei tentacoli che escono dai loro petti…
E non saranno soli, infatti non dovremo affrontare solo Necromorfi nel nuovo mondo di ghiaccio, ma anche degli esseri umani ben corazzati e armati fino ai denti, che attaccheranno da ogni angolo della schermata e spappolando il corpo del protagonista in pezzi se non reagirà in tempo.
Un avviso per i giocatori aracnofobici: tenerissime creature dall’enorme forma ragnesca saranno pronti a mangiarvi vivi se vi avvicinerete troppo a loro. Non vi resta che correre e mettervi in salvo, sempre che siate abbastanza veloci.
E se credete non sia abbastanza, preparatevi ad affrontare dei veri e propri colossi, così grandi da misurare moltissimi metri puntando al cielo…
La domanda ci sorge spontanea: va bene migliorare le armi, ma come saremo protetti?

Diverse migliorie saranno infatti apportate anche al sistema di difesa di Isaac, che verrà ripresa anche dal suo compagno in co-op. Una delle nuove abilità di interesse consiste nel potersi inginocchiare e nascondere dietro alcuni oggetti, inoltre sarà possibile gettarsi a destra o sinistra per evitare i colpi.
La Telecinesi funzionerà in maniera più complessa, dato che sarà possibile roteare gli oggetti oltre a sollevarli, e ciò sarà molto utile durante i puzzle ingame.

In questo franchise, gli spaventi non sono mai stati abbastanza e si prevede un aumento terribile di tensione e ansia. Speriamo di avere per tempo alcuni video che mostrino effettivamente quanto elencato sopra. Sarebbe più terribile sapere che i rumors rimarranno tali… o forse è meglio smentirli? Cosa dice il vostro cardiologo?

Alla continua ricerca di spazio per le nostre collector e obiettivi da sbloccare...

Lost Password