Ancora Carmageddon… grazie a Kickstarter!

Ancora Carmageddon… grazie a Kickstarter!

Kickstarter, un’interessante iniziativa per coloro che vogliono finanziare i propri progetti (videoludici, fumettistici, filmici ecc.) grazie ai contributi dei comuni utenti interessati, ha aperto le sue virtuali porte al reboot di un gran classico delle corse automobilistiche. Bè, dire “corse d’auto” non sarebbe totalmente corretto, visto che la componente interessante è quella splatter…

Stainless Games aveva annunciato circa un anno fa un rinnovamento totale, chiamato Carmageddon Reincarnation. Non avendo trovato i fondi necessari, la software house si è quindi rivolta al sito suddetto, richiedendo un budget di 400.000 dollari per poter lavorare su questa iniziativa.

I tempi sono (purtroppo? finalmente?) maturi e un videogioco dove il divertimento risiede nell’investire pedoni e animali, mentre corri per la vittoria contro avversari ostici, non dovrebbe destare più tanto scalpore come invece accadde per la versione PC nel lontano 1997.

Citando gli stessi developers: dopo anni di negoziati, i fondatori originali hanno da poco riacquistato tutti i diritti su Carmageddon. Così ora è tornato nella sua casa giusta, abbiamo intrapreso il viaggio per riavviare il marchio e vogliamo ad unirvi a noi in quel viaggio.

Carmageddon Reincarnation sarà un reboot di tutto ciò che riguardava i primi capitoli: torneranno gli ambienti classici, le auto, gli autisti, ma con l’aggiunta di nuovi power-up, nuove tecniche di smembramento dei pedoni, più urla e divertimento. Inoltre verrà ampliata la sezione multiplayer. O almeno è quello che promette il team!

Ultima novità che verrà inserita, sempre se riusciranno ad arrivare all’ammontare richiesto, è l’Action Replay. I giocatori saranno in grado di registrare le loro corse e pubblicarle direttamente su Youtube e altri siti correlati, oltre a condividere le peripezie sui principali social network mondiali senza dover uscire dal gioco.

Naturalmente, a seconda di quanto gli utenti saranno disposti a versare per contribuire al progetto, saranno previsti diversi tipi di premio. Per farvi un esempio, eccone alcuni:

– a chi verserà 100 dollari = un poster o delle cartonline (+4 copie digitali del gioco)

– a chi verserà 150 dollari = 3 stickers o una maglietta esclusiva (+ tutti i premi precedenti)

– a chi verserà 1.000 dollari = la possibilità di essere un pedone virtuale all’interno del gioco con l’inserimento del proprio fisico e viso!

Ovviamente le offerte possono partire da 1 dollaro e non è necessario arrivare a determinate cifre. Staremo a vedere se il team riuscirà ad arrivare a quei 400k che richiede e regalarci nuovamente un piccolo tesoro sanguinolento per far inorridire le nostre madri.

Se volete dare un’occhiata, potrete trovare la pagina dedicata (in inglese) a questo indirizzo–> http://www.kickstarter.com/projects/stainlessgames/carmageddon-reincarnation

Alla continua ricerca di spazio per le nostre collector e obiettivi da sbloccare...

Lost Password