PSVita: Avvistato un gioco PS1 sullo store europeo

PSVita: Avvistato un gioco PS1 sullo store europeo

Ma non funziona!

Su Reddit e successivamente su Neogaf sono apparse testimonianze ed immagini di un gioco, Buzz LightYear of Star Command per la prima PlayStation, apparso sullo store UK, acquistabile e scaricabile, ma che una volta avviato si rivela essere un file danneggiato.

Sony non si è mai sbottonata sul discorso “retrocompatibilità” dei giochi PS1 e PS2 (recentemente apparsi sullo store PlayStation 3), affermando che “prima o poi” almeno i titoli della sua prima console li avremmo potuti giocare in versione portatile sul suo nuovo gioiellino di tecnologia, ma questo glitch sembra dimostrare che qualcosa bolle in pentola.

Potrebbe infatti preannunciare l’arrivo di un aggiornamento firmware che permetta di emulare i giochi PS1, necessario per avviare il titolo probabilmente caricato sui server per errore.

Sicuramente la conferma dell’arrivo di tanti capolavori di 2 generazioni fa sarà un’ottima occasione per molti di passare a una PSVita, dando quel boost necessario alle vendite non propriamente soddisfacenti che la console sta registrando sia dal versante Orientale che Occidentale, nonostante fosse già possibile giocarli tramite Remote Play (avviando i titoli presenti sulla nostra Playstation 3, ma non tutti sono compatibili ed è necessaria un’ottima connessione ad internet).

Sotto trovare le immagini “screenshottate” dall’utente che ha scovato il glitch, gustatevele in attesa di un commento di Sony a riguardo!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password