Cancellato S.T.A.L.K.E.R. 2

Cancellato S.T.A.L.K.E.R. 2

Ma risorgerà con un nuovo nome!

Dopo le prime voci e successive smentite, la fine di S.T.A.L.K.E.R. 2 è giunta inesorabilmente. Gli hardcore gamers amanti della serie e della filosofia che anima le opere di GSC Game World, morto e sepolto anch’esso, non devono però riporre le loro consunte maschere anti-gas e i loro contatori geiger nel ripostiglio: l’onorevole team ha semplicemente cambiato nome, ora Vostok Games, e il loro nuovo titolo, nato dalle ceneri dell’illustre e cancellato predecessore, ha il nome di Survarium.

Alla base di questi stravolgimenti ci sarebbero dei problemi legati al brand e ai relativi diritti, uno dei tanti “bastoni tra le ruote” che il team si è trovato sul cammino nel già faticoso sviluppo. Dalle dichiarazioni presenti sul sito ufficiale, la nuova incarnazione della loro personale visione di gaming, frutto di 10 anni di lavoro sulla serie S.T.A.L.K.E.R, ritardi e rinvii inclusi, prenderà la forma di un FPS dalla struttura MMO Free-to-play e dalle tinte futuristiche e post-apocalittiche. Una naturale evoluzione rispetto ai primi capitoli della serie a detta di Ruslan Didenko, a capo del progetto, che va inoltre ad estendere il dramma della sopravvivenza dell’uomo non solo all’area di Chernobyl, ormai nota a tutti i fan del brand, ma anche aldilà della stessa.

Survarium è previsto per il prossimo anno su PC e sfoggerà un motore proprietario sviluppato internamente. In attesa di nuove info da Vostok Games a riguardo, potete ammirare in cima al post l’unico artwork rilasciato.

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password