Police Warfare diventa realtà!

Police Warfare diventa realtà!

Da un manipolo di veterani dell’industry!

Ricordate il video “Call of Duty: Police Warfare“? Spacciato come “spin-off” scaricabile di Call of Duty, scatenò la gioia dei numerosi amanti degli FPS, felici di una ventata di aria fresca nel genere, così come di avere un titolo unicamente focalizzato sull’online e acquistabile ad un prezzo contenuto. I creatori del trailer smentirono però poco dopo qualsiasi affiliazione al mastodonte (sopratutto a livello di vendite) di Activision, lasciando di sasso tutti gli appassionati del brand e degli shooters in generale, gettandolo nel dimenticatoio.

Quest’oggi però è sbucato un nuovo video, in cui i “misteriosi” developers non sono altro che un gruppo di espertissimi sviluppatori, i quali hanno lavorato su “titoletti” del calibro di Gears of War, Assassin’s Creed 2, i 2 Crysis, il prossimo Far Cry 3, Killzone 2 e Grand Theft Auto 4 e Software House quali EA, Crytek, Epic e Ubisoft.

Pivelli, insomma, che si sono riuniti sotto il nome di Elastic Games e sono da 6 mesi in fase di pre-produzione per Police Warfare, un FPS scaricabile (al momento solo per PC) dedicato esclusivamente al multiplayer, definito da loro stessi come un incrocio tra l’esperienza online di Battlefield 3, con vasti livelli e gioco di squadra necessario per sopravvivere, e l’atmosfera carica di tensione delle rapine in banca e dei maxi-furti alla GTA, il tutto in un’ottica poliziesca. Un titolo “Tripla A in miniatura” ispirato a Battlefield 1943 (nella sua natura scaricabile), nel quale potremo scegliere tra SWAT o ladri, approcciando il furto, o sventandolo, con mezzi, armi, mine e tutto il ben di dio bellico messo a nostra disposizione.

Il team ha aperto una pagina su Kickstarter, in cui spiega (in inglese) i suoi progetti con il gioco in questione, le features di Police Warfare e la possibilità di tradurre e proporre il titolo anche su Xbox 360 e PlayStation 3 nel caso di superamento del tetto minimo di fondi (fissato a 325000 $), oltre ai premi per chi deciderà di aiutarli economicamente (da un Artbook+ CD della colonna sonora fino ad una sessione di allenamento con i membri della SWAT che stanno aiutando il team con lo sviluppo!).

Restate sintonizzati per i futuri updates e la data di rilascio di Police Warfare, e gustatevi il primo trailer ufficiale!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password