Iron Front – Liberation 1944: Dettagli sul multiplayer e l’editor di missione

Iron Front – Liberation 1944: Dettagli sul multiplayer e l’editor di missione

L’uscita si avvicina!

Deep Silver e X1 Software/AWAR hanno divulgato nuovi dettagli sulla modalità multigiocatore e l’editor di missione integrati nello sparatutto tattico di prossima uscita.

La modalità multigiocatore di “Iron Front – Liberation 1944” offre varie esperienze di gioco: oltre alle classiche “Cattura la bandiera” e “Deathmatch“, Iron Front include varianti di gioco molto più ricche e originali come:

  • Duello corazzato” è una variante che vede contrapporsi delle squadre composte dai carri armati più potenti della Seconda Guerra Mondiale, come il carro Kingtigerand Stalin.
  • Blitzkrieg” è invece una variante più frenetica in cui una squadra deve conquistare varie zone difese dagli avversari, con meccaniche di gioco che uniscono elementi di “Attacca e difendi” e “Avanza e conquista”.

La modalità multigiocatore include numerosi scenari con impostazioni e risorse militari differenti. Il sistema delle classi, il supporto dell’IA e le molteplici opzioni di personalizzazione garantiscono un’esperienza di gioco estremamente profonda e longeva.

L‘editor di missione di “Iron Front – Liberation 1944” consente di creare nuove battaglie, da brevi schermaglie fino alle più grandi operazioni su vasta scala. Oltre alle forze armate della Wehrmacht e dell’esercito sovietico, è possibile utilizzare un’ampia varietà di edifici, risorse militari, veicoli distrutti e molti altri oggetti per progettare missioni quanto più realistiche e coinvolgenti.

Iron Front – Liberation 1944” è basato sul motore di “ARMA II: Operation Arrowhead“, di Bohemia Interactive. La trama si svolge nella Polonia meridionale, durante l’offensiva sovietica dell’estate del 1944. Il giocatore impersonerà un soldato di fanteria russo o tedesco e, per conquistare la vittoria, dovrà affidarsi alla strategia e al lavoro di squadra, e utilizzare vere macchine da guerra. La campagna tedesca è incentrata sul tentativo di rallentare l’avanzata delle truppe sovietiche, mentre la campagna sovietica è focalizzata sullo sfondamento delle linee nemiche. Il giocatore, però, non dovrà fare tutto questo a piedi. Usando i loro computer, gli strateghi controlleranno carri armati, tra cui il famoso Panzerkampfwagen VI “Königstiger” tedesco e il russo JS2 “Stalin”, oppure aerei da caccia come il Focke Wulf 190 e bombardieri in picchiata come lo Stuka o il Petlyakov PE-2, anche online.

Vi ricordiamo che Iron Front – Liberation 1944 uscirà in esclusiva per PC il 25 Maggio 2012.

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password