Demon’s Souls: Server Offline negli Stati Uniti

Demon’s Souls: Server Offline negli Stati Uniti

Dal 31 Maggio.

Dopo l’ottima notizia di ieri riguardante il seguito, Dark Souls, finalmente giunto anche su PC dopo le pressanti richieste dei fan, oggi è il turno di una news decisamente meno felice, riguardante quel Demon’s Souls che stravolse il mondo del gaming con il suo livello di difficoltà pazzesco, il sadico modo di trattare i giocatori e un’innovativa componente online.

La triste notizia riguarda proprio quest’ultima qualità del titolo: dal 31 Maggio, al momento solo negli U.S.A., i server di Demon’s Souls verranno chiusi, senza però intaccare l’esperienza “Offline” che sarà comunque godibilissima. Il cambio continuo della “World Tendency” o le invasioni dei Phantoms erano certamente elementi graditissimi dai giocatori, vista la loro profonda influenza sul gameplay, ma data l’uscita ormai lontana, e il concentrarsi dei giocatori sul fortunatissimo seguito, Atlus US e From Software non sono più in grado di sostenere le spese di mantenimento dei server.

Per commemorare l’evento ci sarà un ultimo “canto del cigno“, con un duplice cambio di Tendenze, votato dagli stessi fan, che si avrà dal 1 al 15 e dal 16 al 31 Maggio: un modo per ricordare tutti insieme uno dei titoli più intriganti e innovativi di questa gen.

Al momento non è ancora chiaro quando sarà il turno dell’Europa, avendo Namco Bandai, publisher per il nostro continente, l’ultima parola a riguardo.

Restate sintonizzati per i futuri update!

Fonte: Game Informer

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password