Nuove info su GTA V [Rumors]

Nuove info su GTA V [Rumors]

Ex-dipendente di Rockstar svuota il sacco!

L’attesa per GTA V è alle stelle, e Rockstar Games, mentre è impegnata a promuovere l’altrettanto atteso Max Payne 3, deve anche proteggersi (traendone comunque vantaggio) dalle tonnellate di rumors, veritieri o no, che si rincorrono per la rete.

Sui forum di GameSpot, prontamente rimosse, sarebbero apparse nuove, succose e specifiche info riguardanti il nuovo titolo tripla A (o quadrupla?) della grande R.

Il tutto sarebbe scaturito da un dipendente scontento, un “ex” di Rockstar North, che avrebbe spifferato il tutto ad un suo amico, il quale, con somma gioia di tutti coloro in fervente attesa, ha optato di farlo sapere all’intero pianeta.

Info da prendere con le pinze ma che sicuramente interesseranno agli appassionati della famosissima serie e del suo prossimo capitolo.

  • In primis, il protagonista, già avvistato nel cliccatissimo trailer dello scorso inverno, è Albert de Silva, di origine ispanica ed ex membro di una gang di Vice City. Dopo essersi lasciato alle spalle quella vita, si sarebbe trasferito definitivamente a Los Santos con suo figlio Kevin, amante degli FPS e fannullone.
  • L’estensione del mondo di gioco sarà 5 volte più grande della Liberty City di GTA 4, metà della quale occupata dal suolo cittadino di Los Santos. Come sempre verrà divisa in 3 grandi aree, che potremo anche sorvolare a bordo di velivoli.
  • Fino a 32 giocatori potranno sfidarsi nella modalità multiplayer, e come in Red Dead Redemption, potremo avere una gang tutta nostra (anche quella importata da Max Payne 3) e aumentare la nostra reputazione. Le attività criminali a nostra disposizione spazieranno dal rapinare lavanderie fino all’infiltrarci in basi militari impugnando ultimi ritrovati tecnologici in campo bellico. I capi delle gang potranno aumentare la loro posizione nella scala gerarchica ed impostare obiettivi specifici per i sottoposti,avendo inoltre a disposizione delle porzioni di territorio da gestier (ma solo all’interno di Los Santos).
  • Sembra inoltre confermata la presunta data di uscita, già vociferata precedentemente: Maggio 2013.

Altre informazioni riportate:

  • La mappa di Los Santos "leaked"...sarà quella ufficiale?

    La polizia sarà ancora più efficiente nell’inseguirci, non basterà sfuggire dalla sua vista per qualche minuto.

  • In base al nostro comportamento e al livello ricercato, gli stessi poliziotti useranno scudi da rivolta e granate accecanti.Dalle 4 stelle ricercato in su, inoltre, anche alcune stazioni radio rilasceranno dei comunicati speciali in cui si annuncia la presenza di un ricercato (il nostro alter-ego) per le strade cittadine.
  •  I bollettini del traffico delle stazioni radio saranno affidabili, quindi per regolarci su quale strada prendere, potremo controllare il nostro telefono o la radio.
  • Le televisioni nel gioco avranno molti più canali.
  • [toggle title_open=”SPOILER” title_closed=”SPOILER – Cliccate solo se avete completato Red Dead Redemption e L.A. Noire” hide=”yes” border=”yes” style=”default” excerpt_length=”0″ read_more_text=”Read More” read_less_text=”Read Less” include_excerpt_html=”no”]SPOILER – Il protagonista non morirà come negli ultimi 2 titoli targati Rockstar Games[/toggle]
  • La mala avrà un sistema economico tutto suo, al quale potremo contribuire con il commercio delle droghe (come visto in Chinatown Wars? NdK), armi e auto di contrabbando (ma solo nella modalità Single Player).
  • Il nostro protagonista potrà assumere droghe, ognuna con un effetto specifico. Inoltre, facendone usoalla luce del giorno, verremo immediatamente ricercati dalla Polizia.
  • Superando i limiti consentiti, verremo inseguiti dalle forze dell’ordine, mentregli scontri ad alta velocità danneggeranno anche la nostra salute.
  • Livelli ricercato:

1 Stella: la polizia ti insegue a piedi e prova ad arrestarti. Niente sirene o inseguimenti(a meno che non avremo
superato i limiti di velocità)

2 Stelle: la polizia cercherà ancora di arrestrci. Inizierà a spararci solo nel caso in cui avremo la nostra arma in bella vista, mentre si limiterà a stordirci nel caso in cui saremo a mani nude.

3 Stelle: iniziano gli inseguimenti, e verremo fermati in ogni maniera possibile.

4 Stelle: trappole sulla strada, stazioni radio che allerteranno i cittadini e poliziotti sempre più ostili. Anche se sfuggiremo e e le stelle spariranno, per 24 ore saranno comunque sulle nostre tracce, controllando chiunque corrisponda alla nostra descrizione.

5 Stelle: ci vogliono morto, ci arresteranno solo se glielo lasceremo fare. Sfuggendo, ci cercheranno per 48 ore invece di 24. Inoltre alcune missioni non saranno disponibili, da ricercati.

6 Stelle: ci inseguirà l’esercito. Ci cercheranno per 72 ore dopo essergli sfuggiti, e anche in questo caso non potremo
compiere alcune missioni.

Tante succose info che, se confermate, ci mostrano una ricerca del realismo mai vista nella serie, con una città ancor più viva e indipendente
di Liberty City, e influenzabile dalle nostre attività.

Che dire, se non sperare che queste info saranno confermate/smentite da Rockstar stessa, o di ritrovarle semplicemente nel gioco una volta nei negozi!

 

Fonte: CVG

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password