Baldur’s Gate anche su iPad!

Baldur’s Gate anche su iPad!

Al momento solo il primo capitolo, in versione Enhanced Edition.

Overhaul Games e Beamdog sembrano aver riportato in auge il nome della gloriosa serie RPG, risvegliando tonnellate di emozioni sopite nell’animo di chi all’epoca lo giocò, molti anche in tenera età (come il sottoscritto).

Si è passato da un vuoto totale, anni trascorsi senza mai neanche accennare le iniziali, forse la stessa Bioware dimenticava di citare la serie nel suo vasto e pesante curriculum, ma ora non si parla (quasi) di altro.

Eccovi a tal proposito un’altra news, che interesserà sicuramente i possessori di un tablet targato Apple che intendono giocare Baldur’s Gate anche fuori casa, lontano dal proprio Pc.

Overhaul Games ha infatti annunciato, sempre tramite il sito ufficiale www.baldursgate.com, che quest’estate anche sull’App Store sarà disponibile il primo capitolo della serie in versione Enhanced Edition, quindi oltre al gioco base e all’espansione Tales of the Sword Coast, saranno presenti una nuova quest e un nuovo membro del party, il tutto supportato dall’Infinity Engine potenziato.

L’interfaccia sarà chiaramente migliorata, in funzione dei controlli touch, quindi aspettatevi nuovi menù e una tipologia di comando rivisitata.

Sperando che la stessa sorte toccherà al secondo capitolo (che potremo comunque giocare su PC), vi lasciamo ad alcune immagini rilasciate sul sito ufficiale!

Enjoy!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password