Al via la quinta edizione del Videogames Party by GameStop

Al via la quinta edizione del Videogames Party by GameStop

È il più grande evento videoludico dell’anno che solo nell’ultima edizione ha coinvolto più di 5 mila visitatori, 100 postazioni di gioco con oltre 2.000 mq dedicati. È il Videogames Party, il festival itinerante dedicato al divertimento in formato digitale, che quest’anno riparte il 16 marzo dal Cartoomics di Milano per spostarsi nelle principali città italiane. In programma tornei e sfide di ogni genere, concerti, spettacoli, sfilate, preview dei videogiochi più attesi della prossima stagione e tante sorprese. E i videogiocatori più forti si sfideranno per il titolo di Campione Italiano di Videogiochi in una finalissima a sorpresa.

Quest’anno, per celebrare l’enorme successo ottenuto fin’ora, è stato creato il portale www.videogamesparty.it, il sito internet completamente dedicato agli appassionati del genere grazie al quale conoscere nuovi videogiocatori, incontrare vecchi amici, allenarsi e sfidarsi in tornei online, oltre a tenersi sempre aggiornati con tantissime notizie in tempo reale.

Per la prima volta nella storia del Videogames Party tutte le principali città italiane saranno coinvolte nello show itinerante. Si partirà infatti il 16 marzo dal Cartoomics di Milano, il Salone del Fumetto e dei Giochi, fino ad arrivare a Catania, passando per Roma, Rimini e Firenze per poi tornare nuovamente nella capitale meneghina con un evento dedicato che è ormai diventato un appuntamento fisso per tutti fan. Un appuntamento rivolto ai milioni di italiani appassionati di videogiochi, che potranno competere in tornei di ogni genere e sfidarsi a titoli come Mario Kart, il gioco di guida ispirato al mitico idraulico, Just Dance 3, il party game dell’anno campione d’incassi, fino a Fifa 12, il videogame di calcio più apprezzato dagli appassionati. Ma anche Halo 4, Starcraft 2, Soul Calibur e Street Fighter X Tekken e tanti altri. In palio il titolo di Campione Italiano di Videogiochi, che potrà essere conquistato solo dai videogiocatori del tour che sono stati in grado di salire in vetta alla classifica internazionale.

 

Ma il Videogames Party non è solo competizione, è un vero e proprio show, cui parteciperanno i migliori e più originali cosplayer del momento, con decine di concerti sul palco centrale a iniziare dai mitici Gem Boy che sabato 16 marzo a partire dalle 14:00 inaugureranno la quinta stagione con uno spettacolo dal vivo. Inoltre quiz e contest dedicati al mondo dei videogiochi grazie ai quali misurare la propria cultura degli eroi su console e non solo, preview delle novità videoludiche del prossimo anno e spazi dedicati ai classici di sempre, oltre a tornei di Beyblade, le trottole di ultima generazione che stanno facendo impazzire tutti i bambini italiani e che ormai sono una disciplina sportiva dilettantistica. Alla conduzione del festival come le passate edizioni ci sarà l’anchorman Orio Navarra accompagnato dalla splendida Arianna Polgatti e dall’affascinante modella Sabrina Cereseto, oltre a Leonardo Patrignani che ci occuperà in prima persona della telecronaca in diretta del campionato di Fifa 2012.

 

Calendario del Tour:

– Milano: 16, 17, 18 Marzo, a Cartoomics presso Fiera Milano City, viale Scarampo Padiglione 4.

– Roma: 20, 21, 22 Aprile, presso Parco Leonardo, via Portuense 2000, Fiumicino.
– Firenze: 27, 28, 29 Aprile, presso Centro Commerciale I Gigli, via San Quirico 165, Campi Bisenzio.

Rimini: 4, 5, 6 Maggio: Rimini, Le Befane
– Milano: 2, 3 Giugno, evento dedicato presso Pelota, Via Palermo,10 – 20121 Milano
– Catania: 15, 16 Giugno, Centro Commerciale Le Ginestre, via Marconi, Tremestieri Etneo
– Finalissima: 8, 9 Settembre, evento a porte chiuse in location segreta.

 

Tutte le informazioni sono disponibili su www.videogamesparty.it.

Videogames Party&GameStop vi aspettano!

Lost Password