Street Fighter X Tekken – Special Edition Review!

Street Fighter X Tekken – Special Edition Review!

Eccoci con la nostra periodica recensione: oggi in particolare tratteremo la Special Edition del nuovissimo titolo Capcom che riunisce due dei picchiaduro più famosi della storia dei videogiochi. A partire dal 9 marzo 2012 potrete vestire i panni di Ryu o di Kazuya e combattere in una lotta all’ultimo sangue (pixelloso) a seconda dei vostri gusti, avrete ampia scelta in Street Fighter x Tekken!

Cover della scatola di gioco

Questa edizione limitata si presenta con una normale scatola di cartone di misure 19,3 x 13,8 x 6,5 centimetri e, in copertina, sono raffigurati per l’appunto Ryu e Kazuya nel mezzo di un combattimento, con una grossa X alle loro spalle e sfondo bianco. Il logo è centrale e fortunatamente non copre troppo la visuale, per lasciarci godere appieno la bella illustrazione.

Come ormai avrete imparato, all’interno della scatola troviamo una copia del gioco con rispettivo libretto. L’immagine scelta per questa copertina sarà riutilizzata sia sul libretto che sul cd e richiama l’illustrazione della Limited, con l’aggiunta di due famosi personaggi femminili quali Nina e Chun Li.

La custodia del gioco è separata dal resto dei contenuti da un cartoncino bianco. Troviamo quindi un fumetto di 15 pagine con copertina plastificata che narra, brevemente, una vicenda che vede coinvolti Kazuya e Ryu mentre vengono in possesso della Scatola di Pandora. Al termine del fumetto, possiamo visionare 4 illustrazioni dedicate ai personaggi del gioco. Vogliamo far notare, per chi non si soffermerà troppo su questo “opuscolo”, che nel retro vi è un codice per scaricare gli esclusivi pacchetti Gems.

L’ultimo ma non meno importante contenuto è il cabinato-salvadanaio montabile! E’ custodito in pezzi in un involucro di cellophane, diviso in sezioni, con allegati gli adesivi e le istruzioni per decorare degnamente questo piccolo mangia-soldi. Il materiale che è stato usato è la plastica e le misure sono 12,5 x 8 x 7,3 centimetri.

Sappiamo che ve lo state chiedendo… quando arrivano le critiche?!

Contenuti della Special Edition

Arrivano, arrivano… perchè ce ne sono un po’. Innanzitutto, quando sul retro leggiamo “esclusivo libro con il fumetto” ci aspettiamo, non dico un tomo come Il Signore degli Anelli, ma almeno un libro. Un libricino. Piccino. Rilegato e magari con copertina mediamente spessa. Un… non abbiamo altri sinonimi. Comunque, a parte le sue dimensioni e lo spessore, possiamo dirvi che il fumetto è disegnato in maniera gradevole e ci siamo divertite a leggerlo. Anche le illustrazioni, seppur contate sulla punta delle dita di una mano, non sono affatto male e sono colorate egregiamente!

L’ultima critica che ci riserviamo (anche perchè i contenuti sono pochini) riguarda il cabinato. Già sapevamo le sue misure quindi non stiamo a polemizzare su quanto possa essere piccolo (e carino!! NdR), ma abbiamo fatto una fatica tremenda ad assemblare le varie parti. Ancora adesso non riusciamo a capire come ci siamo riuscite o qual’era il problema, ma batti e sbatti in qualche modo tutti i pezzi si sono incastrati!

Gli adesivi selezionati per decorarlo sono stati stampati e ritagliati a regola d’arte, e ci è piaciuto molto il fatto che i due piccoli joystick rossi, una volta montati, si possono leggermente muovere ad emulare un vero arcade da salagiochi. Dubitiamo di usare il tutto come un vero salvadanaio… con tutte le collectors che usciranno a breve non riusciremo a risparmiare nemmeno un centesimo!

Anche per oggi è tutto, vi lasciamo mentre decidiamo se sia meglio usare Nina o Chun Li…

Galleria delle immagini

Alla continua ricerca di spazio per le nostre collector e obiettivi da sbloccare...

Lost Password