Quantic Dream sconvolge la GDC con la sua Tech Demo!

Quantic Dream sconvolge la GDC con la sua Tech Demo!

Toccante Tech Demo: “Kara”!

Quantic Dream ha parlato: il profeta della next-gen, responsabile di ben due salti generazionali inerenti grafica e gameplay ha fatto udire la sua voce al vile popolo e, come suo solito, la eco è incredibile.

Ripercorrendo la strada che portò la passata tech demo a divenire “Heavy Rain”, la Software House ci propone una tech demo evocativa, toccante, umana… come solo i personaggi da loro creati sanno essere: è la volta di “KARA”, androide visto nella fase di assemblaggio, prima dell’attivazione. Una volta attivata, reagendo in modo atipico, provando sentimenti, l’androide viene smantellato, continuando a pregare per la sua vita…

Da brividi…

David Cage ha affermato che la tech demo in oggetto è già pronta da un anno e che, almeno per il momento, non c’è alcun progetto direttamente correlato ad essa: il nuovo motore di gioco ideato dalla Quantic Dream è completo solo al 50%: ecco le sue dichiarazioni.

Nella Industry ci sono sviluppatori che stanno realizzando prodotti più interessanti o, per lo meno, diversi dal nostro: sono comunque abbastanza sicuro che Quantic Dream sta percorrendo in solitaria una strada inesplorata: abbiamo intenzione di creare qualcosa di completamente nuovo, indirizzato ad un pubblico maturo. Non pretendiamo di essere migliori di nessuno ma vogliamo colmare quel gap dato da molti titoli che garantiscono un interattività solo parziale.”

Basta con le parole… ne ho dette troppe: ecco a voi questa tech demo.

Buona Visione!

 

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password