Molineux lascia Lionhead Studios!

Molineux lascia Lionhead Studios!

Come un fulmine a ciel sereno giunge la dichiarazione del creatore di Fable!

La bomba è lanciata… Peter Molineaux ha rinunciato al suo ruolo nei Lionhead Studios e alla carica di Direttore creativo ricoperta all’interno  dei Microsoft Studios Europe!

Il creatore di capolavori quali Black & White e Fable ha infatti deciso di intraprendere nuove strade, per la precisione quella dello sviluppatore indipendente 22 Cans, abbandonando di fatto quella che da 15 anni a questa parte è stata la sua attività. Di seguito le sue dichiarazioni:

“E’ con una miriade di emozioni diverse nella testa che ho deciso di lasciare Microsoft ed i Lionhead Studios, da me fondati 15 anni fa, alla conclusione della produzione di Fable: The Journey. Sono orgoglioso dei prodotti realizzati e delle persone con cui ho lavorato, a partire da Black & White, per passare a Fable concludendo, infine, con il lavoro pioneristico svolto sulla piattaforma Kinect!

Sento comunque il bisogno di seguire una strada differente: una avventura indipendente! Ringrazio i ragazzi della Lionhead ed il nostro partner Microsoft per il supporto, la dedizione e per il lavoro fatto durante tutti questi anni.”

Quali che siano le reali motivazioni dietro questo addio… di una cosa possiamo esser certi: Peter… attenderemo fiduciosi tue nuove, notizie che ci regaleranno, di sicuro, un altro MasterPiece di giocabilità!

In bocca al Lupo!

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password