The Jak & Daxter Trilogy in uscita domani

The Jak & Daxter Trilogy in uscita domani

Illustre ritorno in HD!

Domani sarà una giornata impegnatissima per i “sonari” di tutto il mondo: il 22 Febbraio vedrà infatti il debutto di PSVita con la sua ricca Line-Up, ma sugli scaffali ci sarà un titolo, per PlayStation 3, in grado di raccogliere 10 anni di storia videoludica in un unico supporto ottico.

Mi riferisco all’attesissima Jak & Daxter Trilogy, una delle numerose collection di classici nati su PlayStation 2 e rimasterizzati in alta definizione che Sony sta riproponendo da qualche mese a questa parte sulla sua console ammiraglia (il cui apice è stato raggiunto dalla Ico & Shadows of the Colossus Collection HD).

La serie debuttò nel Dicembre 2001 su PlayStation 2, nata dalle menti del team Naughty Dog, all’epoca promettente creatore di pietre miliari come la serie Crash Bandicoot e ora nell’olimpo del gaming con titoli del calibro di Uncharted 3 e l’atteso The Last of Us, e fin da subito si accaparrò il favore di decine e decine di adolescenti ormai cresciuti che però avranno modo di rigiocare quei titoli raccolti su di un unico Blu-Ray, con un sapiente lavoro di restyling grafico indosso e persino in dotati di 3D Stereoscopico, com’è da tradizione con le Collection HD targate Sony.

Jak & Daxter: The Precursor Legacy, Jak II: Renegade e Jak 3 saranno ancora lì, con il loro gameplay storico, i 2 iconici protagonisti e le insidie incontrate nei loro viaggi, combattendo con armi e abilità speciali  contro i nemici più disparati e senza disdegnare cavalcate nel deserto su mezzi futuristici, sventando complotti e salvare, semplicemente, l’umanità.

Vi lascio al trailer ufficiale e alla galleria immagini, ricordandovi che The Jak & Daxter è in uscita domani, in esclusiva su PlayStation 3.

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password