Soul Calibur V: Guida Obiettivi/Trofei/Sbloccabili – Parte 1

Soul Calibur V: Guida Obiettivi/Trofei/Sbloccabili – Parte 1

In questa prima parte della guida dedicata al mondo di Soul Calibur V, vi forniremo le indicazioni necessarie al completamento di alcuni degli Obiettivi/Trofei ottenibili e su come sbloccare e rendere giocabili tutti i personaggi bonus contenuti nel gioco.

Soul Calibur V

Cominceremo dandovi un elenco dettagliato della prima parte degli Obiettivi/Trofei che potrete sbloccare in Soul Calibur V. Per comodità li abbiamo divisi in gruppi a seconda delle modalità in cui possono essere guadagnati, dando ove possibile, anche uno pseudo ordine cronologico. A fondo guida invece, potrete trovare l’elenco dei personaggi sbloccabili durante il gioco ed i relativi metodi per renderli disponibili sulla griglia di selezione.

 
 

Obiettivo / Trofeo

Scudi uniti 20 / Bronzo
Storia: completa l’episodio 8.
Proseguite nella modalità Storia e portate a termine l’ottavo episodio vincendo l’incontro.

 
 

Obiettivo / Trofeo

Ordine rinato 30 / Argento
Storia: completa l’episodio 16.
Proseguite nella modalità Storia e portate a termine il sedicesimo episodio vincendo l’incontro.

 
 

Obiettivo / Trofeo

Lontano da casa 80 / Oro
Storia: completa l’ultimo episodio.
Completate la modalità Storia portando a termine tutti gli episodi e quindi vincendo tutti gli incontri.

Soul Calibur V

 
 

Obiettivo / Trofeo

Ricordi altrui 20 / Bronzo
Arcade: completa un percorso per le classifiche con un registro migliore del tuo rivale.
Per poter sbloccare questo obiettivo/trofeo, è necessario aver impostato almeno un rivale nella sezione di Legame Spirituale (vi rimandiamo alla sezione
Obiettivi/Trofei Miscellanea per maggiori informazioni). Assicuratevi di averne almeno uno e poi portate a termine la modalità Arcade sul percorso Classifica. Se riuscirete ad impiegare un minor tempo totale di uno dei vostri rivali, la ricompensa sarà vostra.

 
 

Obiettivo / Trofeo

Nome usurpato 20 / Bronzo
Battaglia rapida: sconfiggi 10 giocatori con titoli e usa il titolo vinto sulla licenza giocatore.
Selezionate la modalità Battaglia Rapida presente nella sezione Offline del menù principale. Qui dovrete combattere e sconfiggere 10 giocatori per guadagnare gli altrettanti titoli posseduti da questi avversari. Una volta fatto questo, modificate la vostra Licenza selezionando uno dei titoli che avete appena vinto ed il gioco è fatto. Non è necessario sconfiggere i 10 avversari in una singola sessione di gioco.

 
 

Obiettivo / Trofeo

Percorso di gloria 10 / Bronzo
Battaglia rapida: sconfiggi 50 avversari.
Selezionate la modalità Battaglia Rapida presente nella sezione Offline del menù principale. Combattete e sconfiggete in totale 50 giocatori in questa modalità. Non è necessario sconfiggere i 50 avversari in una singola sessione di gioco.

 
 

Obiettivo / Trofeo

La vita è un duello 20 / Bronzo
Battaglia rapida: sconfiggi 150 avversari.
Selezionate la modalità Battaglia Rapida presente nella sezione Offline del menù principale. Combattete e sconfiggete in totale 150 giocatori in questa modalità. Non è necessario sconfiggere i 150 avversari in una singola sessione di gioco.

 
 

Obiettivo / Trofeo

Tentazione improvvisa 40 / Argento
Battaglia rapida: sconfiggi tutti gli avversari.
Selezionate la modalità Battaglia Rapida presente nella sezione Offline del menù principale. Combattete e sconfiggete tutti i 240 giocatori presenti in questa modalità. Per facilitare le cose, fate attenzione al colore del nome del vostro avversario, noterete infatti che i nuovi avversari hanno il nome scritto in verde, mentre gli altri sono di colore bianco. Non è necessario sconfiggere i 240 avversari in una singola sessione di gioco.

 
 

Obiettivo / Trofeo

Ossessionato 15 / Bronzo
Battaglia rapida: sconfiggi Harada TEKKEN.
Per ottenere questo obiettivo, dovrete sconfiggere Harada TEKKEN, un personaggio presente nella modalità Battaglia rapida. Prima di batterlo però, sarà necessario riuscire ad incontrarlo. Per velocizzare l’attesa, ed aumentare le probabilità di farlo apparire nell’elenco degli avversari, provate ad impostare come opzioni della ricerca: Giappone come Area ed Avanzato come livello di difficoltà. Se non compare al primo tentativo, premete Y (Xbox360) o Triangolo (PS3) per ripetere la ricerca finché non vedrete il suo nome sulla lista. Ora fate attenzione, sconfiggere Harada TEKKEN non è per nulla semplice, specie perché utilizza lo stile Devil Jin, e non ha problemi nell’abusare di tecniche che molto spesso, dopo un piccolo errore, vi lasceranno completamente in balia dei suoi colpi. Una tecnica abbastanza buona per sconfiggerlo potrebbe essere la seguente: scegliete Xiba come personaggio e, durante l’incontro, cercate di andare a segno quanto più potete con il colpo della combinazione Freccia indietro + Attacco verticale (Y/Triangolo). Questo vi consentirà di tenere a distanza il vostro avversario e contemporaneamente infliggergli un bel po’ di danni. Cercate di calcolare perfettamente il tempismo dei colpi ed al momento giusto piazzate una bella presa se se ne presenta l’occasione. In pochi tentativi dovreste avere la meglio.

 
 

Obiettivo / Trofeo

Veterano di guerra 40 / Argento
Arcade: completa tutti i percorsi al livello difficile.
Nonostante il testo dell’obiettivo/trofeo riporti la dicitura “completa tutti i percorsi al livello difficile“, non è necessario effettivamente terminarli tutti alla massima difficoltà, è sufficiente portarne a termine solo uno. Se volete rendere il gioco un po’ più semplice, potete optare per la tecnica che vi abbiamo spiegato per sconfiggere Harada TEKKEN; dovrebbe fare al caso vostro.

 
 

Obiettivo / Trofeo

Abilità in duello 50 / Argento
Anime leggendarie: vinci con Lama audace.
Qui, le cose si fanno ancora più complicate. Come sapete, la modalità Armi Leggendarie, è una modalità in cui combatterete contro la CPU ad un livello elevato di difficoltà. Quello che dovrete fare, è vincere un incontro con un colpo di Lama audace (la combinazione di tasti per eseguirla cambia in base al personaggio scelto). Attenzione però, non stiamo parlando di un singolo round, ma proprio di un incontro, quindi dovrete vincere con una Lama audace il round che vi assegna la vittoria dell’intero scontro. I personaggi più indicati sono, come al solito, Xiba, oppure Alpha Patroklos, grazie alla sua Lama audace molto semplice da eseguire.

Soul Calibur V

 
 

Obiettivo / Trofeo

Un’anima cresce 5 / Bronzo
Modifica una licenza giocatore.
Pre modificare la vostra Licenza, premete Start dal menù principale del gioco e modificate una qualsiasi delle opzioni che vi saranno mostrate.

 
 

Obiettivo / Trofeo

Pub vivace 5 / Bronzo
Modifica la musica dal menu delle opzioni.
Presto fatto, dal menù delle opzioni entrate nella sezione della musica, cambiate il brano standard per un qualsiasi stage ed avrete finito.

 
 

Obiettivo / Trofeo

Artista appassionato 20 / Bronzo
Creazione: crea un personaggio con almeno un equipaggiamento e un motivo.
Cominciate a creare un nuovo personaggio da zero a vostra scelta, ed una volta fatto, modificate tutte le parti colorate assegnando sempre la stessa tonalità di colore (arma compresa). Per sbloccare l’obiettivo/Trofeo, salvate e tornate al menù di creazione.

 
 

Obiettivo / Trofeo

Illusione colorata 10 / Bronzo
Creazione: crea un’icona impostando manualmente una cornice e uno sfondo (anteriore o posteriore).
Una volta creato un nuovo personaggio da zero per l’obiettivo Artista appassionato, passate alla modalità per scattare le foto. Applicate uno sfondo, una cornice interna ed una esterna e scattate infine la foto. L’obiettivo/trofeo si sbloccherà una volta tornati al menù di creazione.

 
 

Obiettivo / Trofeo

Il destino ha inizio 5 / Bronzo
Registrati 3 rivali.
Per registrare un rivale ci sono due metodi. Il più veloce è quello di aprire la Classifica, scegliere un giocatore a caso e visualizzare la sua Licenza. Dalla sua Licenza premete Start per registrarlo come rivale. Ripetete l’operazione tre volte ed il gioco è fatto. In alternativa, potete premere Y/Triangolo al termine di uno scontro online, cosa che visualizzerà la Licenza del vostro avversario, quindi sempre Start per la registrazione. Attenzione, per effettuare le registrazioni e per visualizzare la classifica, è necessaria una connesione online.

 
 

Obiettivo / Trofeo

Appunti sui rivali 5 / Bronzo
Riproduci il replay di un altro giocatore.
Per riprodurre il replay di un altro giocatore, è necessario aver impostato almeno un rivale nella sezione di Legame spirituale (dovreste averlo fatto per l’obiettivo/trofeo Appunti sui rivali). Assicuratevi di averne almeno uno ed aprite la loro Licenza. Nella schermata della Licenza premete X/Quadrato per scaricare un replay del vostro rivale (a patto che ne abbia qualcuno salvato). Fatto questo, nell’apposita sezione potrete riprodurlo e sbloccare l’obiettivo/trofeo. Attenzione, per effettuare le registrazioni e per visualizzare e scaricare i replay, è necessaria una connesione online.

 
 

Obiettivo / Trofeo

La storia non è scritta Platino
Ottieni tutti i Trofei.
Una volta ottenuti tutti i trofei presenti nel gioco, sbloccherete automaticamente anche questo (Attenzione: sono inclusi nel requisito anche tutti i trofei che tratteremo nella prossima parte della guida). Si ricorda inoltre che questo è un Trofeo solo per Playstation 3, e che non esiste una controparte come Obiettivo su Xbox 360.

 
Soul Calibur V - Personaggi Bonus

 

Personaggi Bonus

In Soul Calibur V vi sarà possibile sbloccare principalmente un piccolo gruppo di personaggi, ed alcuni stage in cui disputare gli incontri. Cominciando dai personaggi giocabili, possiamo anticiparvi che per alcuni di loro esistono più modi per ottenerli, e basterà metterne in pratica almeno uno per sbloccare definitivamente il personaggio bonus.

Dampierre
Sfortunatamente, per il momento, questo è l’unico personaggio che non può essere sbloccato in game e che è a disposizione solo di chi è in possesso di un codice di donwload per aver prenotato Soul Calibur V. Quindi a meno di un futuro DLC che lo sblocchi (probabilmente a pagamento), non sarà accessibile.


Alpha Patroklos
Sblocchere questa versione alternativa di Patroklos, durante la modalità Storia. Esattamente dopo che avrete superato con successo il capitolo in cui sareti costretti ad usarlo come personaggio.


Elysium
Questo personaggio, di cui non vi diciamo provenienza ed identità per questioni di spoiler, sarà sbloccato automaticamente una volta completata la modalità Storia in tutti i suoi 20 capitoli.


Edge Master
Edge Master si renderà disponibile insieme ad Elysium al termine del ventesimo capitolo della modalità Storia.


Algol
Vecchia conoscenza della saga di Soul Calibur, Algol può essere sbloccato sia in modalità Battaglia rapida, sconfiggendo un avversario che lo usa come personaggio, oppure sconfiggendolo nelle modalità Armi Leggendarie o Arcade. Chiaramente la via più breve, ed anche più semplice è la prima, perché il livello dell’avversario è decisamente più abbordabile. In ogni caso, si sbloccherà automaticamente una volta raggiunto il 31° livello del vostro personaggio.


Kilik
Anche Kilik è già conosciuto a chi non è un novizio del titolo, e sarà possibile sbloccarlo come Algol nella modalità Armi Leggendarie. Ma la via più breve per averlo, in questo caso, sarà portare a termine la modalità Arcade sul percorso Asia, o semplicemente attendere di raggiungere il livello 11 del vostro personaggio.


Pyrrha Omega
Pyrrha Omega diventerà disponibile dopo che l’avrete sconfitta in uno degli ultimi capitoli della modalità Storia.

Soul Calibur V - Personaggi Bonus
 
 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2012 by Namco-Bandai All rights reserved.

 

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password