Sony: Kaz Hirai nuovo Presidente e CEO

Sony: Kaz Hirai nuovo Presidente e CEO

Promozione per l’ex-boss del reparto PlayStation.

Eravamo abituati a vederlo con il suo sorriso e le sue esclamazioni leggendarie (il suo “RIIIIIDGE RACEEEERRR” rimarrà per sempre negli annali) sui palchi delle fiere videoludiche di mezzo mondo, ma chissà se scenderà mai dal suo ufficio sull’Olimpo, situato ai vertici della compagnia dopo anni di onorata carriera al servizio del suo terzetto di console che hanno riscritto la storia del gaming, le 3 Grazie alias PlayStation.

Kazuo “Kaz” Hirai, dopo le voci circolanti negli ultimi mesi prontamente smentite da Sony stessa, sostituirà Sir Howard Stringer nel ruolo di Presidente e CEO dell’intera Sony Corporation, a partire dal 1 Aprile 2012. Sir Howard sostituirà invece Yotaro Kobayashi nel ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’azienda.

Ecco le dichiarazioni di Kaz:

Sono grato al Sir Howard e al Consiglio per la fiducia in me riposta, e non vedo l’ora di lavorare più a contatto con tutti all’interno di Sony come mai prima d’ora per costruire un futuro più forte per i nostri clienti, azionisti, partner e dipendenti“.

Non ci resta che augurare al buon Kaz il meglio per la sua nuova avventura!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password