The Witcher 2 : Data di uscita su Xbox 360 annunciata!

The Witcher 2 : Data di uscita su Xbox 360 annunciata!

E in versione Enhanced.

Il vostro PC non è abbastanza potente per reggere il mastodonticoThe Witcher 2: Assassins of Kings“, perla sviluppata dai polacchi CD Projekt RED, un team sempre più nei cuori degli amanti degli RPG di stampo occidentale e ormai annoverato nell’Olimpo insieme a titani del calibro di Bioware e Bethesda?

Siete dei “boxari nati“, e ai primi rumors del porting su console Microsoft avete subito archiviato la pratica con un bel “ok, mio al D1 ma solo quando uscirà per la mia Xbox“?

Allora il 17 Aprile (tranquilli, è un martedì) saprete su cosa orientarvi, davanti ad un (si spera nuovamente) affollato scaffale di titoli freschi di stampa: quest’oggi infatti, il team polacco ha annunciato in una conferenza tenuta a Varsavia un’attesissima ed ufficiale data di uscita.

Ecco le dichiarazioni rilasciate:

La versione per Xbox 360 è un completo adattamento del gioco alla nuova piattaforma, abbiamo riscritto il codice così che potesse adattarsi alla console. Questa ultima versione di Witcher 2 è stata ampliata in molti modi, ed alcuni esperti credono che questo sia uno dei giochi più belli di sempre da rendere su console”, ha dichiarato Adam Badowski,  boss di CD Projekt RED studio.

Oltre alla nuova intro in CG, riscritta dal vincitore BAFTA (e nominato agli Oscar) Tomasz Baginski (e ad ulteriori cut-scenes), saranno presenti nuove quest, location, oltre a NPC nuovi di zecca che influenzeranno la stessa trama. Ma anche miglioramenti all’interfaccia (per adattare i controlli al Pad dell’Xbox 360), al sistema di target degli avversari e della telecamera.

Gli utenti PC che possiedono già il gioco saranno contenti di sapere che potranno scaricare tutti i contenuti aggiuntivi gratuitamente. Allo stesso tempo, la versione Xbox 360 conterrà tutti i DLC e gli aggiornamenti resi disponibili sino ad ora per la piattaforma originale del gioco (tra cui ‘Arena’ arcade mode e Tutorial che facevano parte della versione PC più recente e ricca)” .

Insomma, come accadde con la versione PC del primo capitolo, CD Projekt ha riproposto il suo gioco arricchito di nuovi contenuti, ma questa volta si è addirittura spostata su nuovi orizzonti, una scelta che agli hardcore gamer da mouse e tastiera non è molto piaciuta, ma saranno certamente felici di ricevere ulteriori DLC gratuitamente.

Mentre gli hardcore gamer da console saranno ben felici di sapere che il gioco sarà disponibile sia in versione Enhanced (con tanto di Mappa, Colonna Sonora, Gioco su 2 DVD e Guida con le quest principali) e Dark Edition (che oltre ai contenuti della Enhanced comprende 3 adesivi, Artbook e un medaglione). Attendete news riguardanti la conferma della Dark Edition anche per il nostro paese, ma anche per altre news su The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition restando sintonizzati su GameSoul!

Nel ricordarvi che uscirà il 17 Aprile, gustatevi la nuovissima intro del gioco!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password