Resident Evil 6: le prime indiscrezioni

Resident Evil 6: le prime indiscrezioni

Avvicendamenti nel team di sviluppo, campagna pre-order e le prime dichiarazioni ufficiali dei producers!

Poco meno di un’ora fa, Capcom ha lanciato la bomba: Resident Evil 6 arriverà nei negozi americani il 20 novembre 2012, in quelli giapponesi il 22 Novembre, mentre (presumibilmente) arriverà nei negozi europei venerdì 23 Novembre, salvo diversa disposizione da parte di Capcom.

Poco a poco, stanno emergendo le prime news: la prima, è che questa volta il team i sviluppo è sotto la guida del Team Director Eichiro Sasaki, mentre Yoshaki Hirabayashi sostituirà Jun Takeuchi (da RE5) in veste di Producer. Hiroyuki Kobayashi sarà invece l’Executive Producer del gioco.

La seconda è che la campagna pre-order del titolo partirà già nelle prossime ore (almeno negli USA) e Amazon, GameStop e Best Buy, offriranno gli immancabili codici bonus legati al pre order.

"Da quanto tempo state sviluppando RE 6? Da due anni."

Resident Evil 6 rappresenta un enorme passo avanti all’interno della serie“, come dichiarato da Katsuhiko Ichi nella press relase diffusa pochi minuti fa.

Il team di sviluppo, capitanato da Hiroyuki Kobayashi sta lavorando duramente per produrre il miglior titolo della serie di Resident Evil in termini di grandezza e qualità del prodotto. Siamo molto eccitati per questo gioco e non vediamo l’ora di mostrarlo al mondo.

Sin dal principio dello sviluppo l’intenzione del team di sviluppo è stata quella di creare un titolo in grado di fornire una storia avvincente, un single player e una modalità cooperativa piene di tensione, come nella migliore tradizione del genere horror. Abbiamo definito questo mix di elementi “dramatic horror” e pensiamo che questo elemento sarà molto importante per i fan di vecchia data, quanto per i neofiti del brand.”

Come per ogni annuncio a sorpresa che si rispetti, è anche partito il tam-tam su Twitter tra i fan del gioco e gli sviluppatori che stanno rispondendo in tempo reale a tutte le domande che stanno arrivando sull’account Twitter del gioco.

L’unica nota dolente, riguarda la versione PC di resident Evil 6: purtroppo arriverà dopo la versione console, “in a later date” come specificato dagli sviluppatori!

Nell’attesa di maggiori news, vi lasciamo in compagnia del trailer di lancio di Resident Evil 6 e vi rimandiamo a questa news per le anticipazioni sulla storyline! Enjoy!

 

Lost Password