Annunciato XCOM: Enemy Unknown!

Annunciato XCOM: Enemy Unknown!

Stravolgimento per la storica serie RTS!

Dopo l’X di X Rebirth, eccovi un’altra serie a sfondo “spaziale” con la terz’ultima lettera dell’alfabeto (o almeno quello dei paesi anglofoni) nel nome.

2K Games ha annunciato in via ufficiale il nuovo capitolo della serie XCOM, storica ed amatissima serie nata nel 1993, ora sviluppato da Firaxis Games (autori del celeberrimo Sid Meier’s Civilization), definito “Action Strategy“. Ai vecchi cultori della serie sarà noto l’inconfondibile impronta strategica/tattica delle primissime incarnazioni, la cui fortissima componente narrativa torna in questa riproposizione moderna prevista per Xbox 360, PlayStation 3 e Pc.

Nei panni di un comandante della XCOM, organizzazione segreta paramilitare, dovremo difendere il pianeta Terra tramite strategie globali e tattiche individuali, sfruttando al contempo risorse e tecnologie avanzate.

Siamo eccitati all’idea di creare qualcosa di entusiasmante, utilizzando al meglio le esperienze di gameplay che i fan dell’originale X-COM amano tanto ed introducendo al tempo stesso il brand in una nuova generazione” dice Sarah Anderson, vice presidente senior del marketing di 2K. “Con XCOM: Enemy Unknown curato da Firaxis e l’imminente uscita di XCOM , in sviluppo presso 2K Marin, 2K Games sarà in grado di offrire due esperienze di gioco differenti entrambe derivanti dal classico universo X-COM”.

Come riportato dl sito ufficiale del gioco, dovremo aspettare il prossimo numero di Game Informer per vedere il nuovo XCOM in azione! Dovrete perciò accontentarvi di alcuni screens “rubati” dal sito della nota rivista americana (presenti a fondo news). Restate quindi sintonizzati per futuri trailer e screenshots!

Vi ricordo che il gioco è previsto per l’autunno di quest’anno su Xbox 360, PlayStation 3 e Pc.

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password