Sony: “Le vendite della PS Vita non ci preoccupano”

Sony: “Le vendite della PS Vita non ci preoccupano”

John Koller ha dichiarato a Gamespot che le vendite altalenanti di vita in Giappone non rappresentano un problema per la compagnia.

Stando a quanto dichiarato dal Direttore marketing di Sony durante il CES, Sony non è preoccupata dai dati di vendita decisamente altalenanti della sua nuova console portatile.

Nella prima settimana di vendita sul territorio nipponico, sono state vendute 321,000 unità, ma durante la seconda settimana di vendita le unità vendute sono state 72,500. Il modello “only wi-fi” della console è la versione più venduta e come vi abbiamo riportato qualche tempo fa, i retailers giapponesi avevano applicato un price-cut alla versione 3G, senza l’autorizzazione di Sony in modo da incentivarne le vendite.

Nel corso della terza e della quarta settimana di vendita, la console ha raggiunto le 40,000 unità a settimana. Koller non teme questi dati: “Abbiamo dalla nostra parte un hardware decisamente forte e i nostri utenti sono davvero estremamente soddisfatti della qualità della console.”

Riferendosi alla line-up del lancio, Koller ha dichiarato che Sony ha imparato dagli errori commessi al lancio della PSP: “Abbiamo imparato in passato a non partire al massimo delle nostre possibilità, lanciando subito i titoli AAA. Non vogliamo lanciare subito i titoli migliori onde evitare di restare a mani vuote nei tre, quattro mesi post lancio.

Nei prossimi mesi, lanceremo MLB, Mortal Kombat, Resistence, Little Big planet, Call of duty e Assassin’s Creed” – ha poi concluso il Direttore del marketing di SCEA. Sony ha ancora tante sorprese in serbo per i players grazie ai titoli third-party.

Lost Password