La Wii Balance Board nel Guiness dei Primati

La Wii Balance Board nel Guiness dei Primati

 

Che la Wii Balance Board fosse uno degli accessori più amati dai videogiocatori più o meno occasionali e che fosse presente in migliaia di abitazioni è risaputo, ma la notizia di oggi può forse sorprendere qualcuno: la Wii Balance Board™ di Nintendo è infatti entrata di diritto nel Guiness dei Primati in qualità di “accessorio in misura del peso che ha venduto di più”.

A concorrere al raggiungimento del record sono stati i 32.114.428 pezzi di Balance Board venduti da dicembre 2007 e Novembre 2010, sia nella versione in bundle con il software Wii Fit che con Wii Fit Plus.

Ma come si spiega il successo di questo accessorio? Sicuramente la semplicità di utilizzo, l’interattività e la funzionalità del gioco stesso sono motivazioni importanti.
La pedana infatti grazie ad un utilizzo semplice ed intuitivo e alla pressione esercitata dal corpo permette di svolgere attività fisica in modo divertente, misurando sforzi e risultati raggiunti grazie ad un vero e proprio “personal trainer” virtuale.

Un prodotto quindi che ha rivoluzionato il concetto di videogioco rendendo “protagonista” indiscusso il corpo e permettendo ad ognuno di creare una vera e proprio piccola palestra in casa. A questi aspetti si aggiunge la incomparabile versatilità del prodotto, adatto a soggetti di ogni sesso e di ogni età.

Uno strumento di misura forse un pò caro ma che di certo ha avuto successo e continua a conquistare migliaia di vidoegiocatori o più semplicemente soggetti che vogliono mantenersi in forma.

 

Lost Password