Primi dettagli per Alan Wake’s American Nightmare

Primi dettagli per Alan Wake’s American Nightmare

Trapelano le prime, interessantissime, news sulla nuova avventura dello scrittore di Remedy

Stando alle informazioni riportate da Xbox World Magazine, il nuovo capitolo dell’epopea di Alan Wake pare trarre ispirazioni dai classici d’exploitation come “Dal Tramonto all’Alba” e “L’Armata delle Tenebre” e più in generale i vari film di culto di registi come Tarantino e Rodriguez.

Contrariamente all’episodio precedente, American Nightmare sarà un capitolo interamente dedicato al mercato digitale e risulterà strutturato quasi come un “Open World” (formula ipotizzata per l’originale Alan Wake), con la necessità di rivisitare in più occasioni aree precedentemente esplorate. Per quanto riguarda la narrazione, continua invece la strada intrapresa dai due DLC che hanno chiuso l’originale, con elementi surreali e di immaginazione prevalere sulla realtà. Sono passati ormai due anni dagli eventi di Bright Falls, e Alan, ormai scomparso nel mondo oscuro, è diventato una leggenda metropolitana alle con il suo “doppelgangerMr. Scratch, intento a perseguitare la moglie del noto scrittore. Non mancheranno sicuramente i vecchi comprimari (uno su tutti l’agente di Alan, Barry), i colpi di scena e i momenti di tensione a cui ci ha abituato l’originale Alan Wake, ma sopratutto Remedy ha promesso anche in questo nuovo capitolo i nemici saranno più reattivi e diversificati e tutto un nuovo arsenale bellico per il nostro alter ego digitale.

In attesa di ulteriori dettagli, vi lasciamo con il succosissimo trailer d’annuncio:

Videogiocatore incallito, divoratore di film, seguace della via del Social: praticamente una vita passata a giocare, leggere e scrivere. A volte anche contemporaneamente.

Lost Password