Nintendo: Ecco come risolveremo i problemi di Zelda Skyward Sword

Nintendo: Ecco come risolveremo i problemi di Zelda Skyward Sword

La grande N è al lavoro su una patch e propone due soluzioni ai suoi utenti.

Pochi giorni fa, alcuni utenti sono andati incontro al peggior problema possibile all’interno di un videogame e questa volta, il problema non è stato riscontrato nè su PC, Xbox o PS3, ma sulla Wii: infatti, molti players hanno dovuto ricominciare l’ultima avventura di Link, a causa di un problema legato ai gamesaves, che non avrebbero permesso di continuare la main quest a causa di un fastidioso bug.

Tempi duri per la grande N....

(Spoilers) Infatti, durante la quest Song of the Hero, i players che hanno completato la porzione del Lanary Desert prima di aver ottenuto le canzoni del Fire e del Water Dragon, non sarebbero più riusciti a tornare a parlare con Golo e ad avere quindi accesso alle altre ambientazioni da visitare per completare la quest, rendendo di fatto i gamesaves inutilizzabili. Nell’ultima settimana, Nintendo aveva dichiarato di essere al lavoro sul problema e oggi ha fornito due possibili soluzioni per il fixing.

La prima è sicuramente la più immediata: per la prima volta, Nintendo rilascerà una patch in grado di risolvere il problema. La seconda soluzione è invece stata studiata per chi non fosse in grado di effettuare il download della patch: tutti gli utenti che non dispongono di una linea ADSL, potranno inviare una SD con i gamesaves del gioco a Nintendo, oppure la stessa Wii.

Nintendo, è riuscita in meno di una settimana a preparare un fixing, ma in giro per il web, sta impazzando nelle ultime ore una grandissima polemica da parte dei fan della serie: “Siamo dei game tester o dei videogiocatori?”. Purtroppo, anche Nintendo è incappata in uno dei problemi più angustianti di questa Gen.

Lost Password